AZIENDALI
Comunicato Stampa

HP migliora la produttività dell’ufficio con nuove soluzioni per il workflow

10/05/11

Le nuove offerte e soluzioni semplificano i processi, mitigano i rischi e agevolano il lavoro in mobilità

MILANO - HP ha annunciato di recente nuove soluzioni e dispositivi di imaging e printing che permettono alle piccole, medie e grandi imprese di aumentare la produttività dei propri dipendenti sia in ufficio che in mobilità.
Oggi le aziende potranno migliorare l’efficenza dei propri uffici e scoprire nuove fonti di profitto grazie a decisioni strategiche – tra cui l’ottimizzazione di quei processi che richiedono un grande impiego di carta – relative ai propri investimenti per l’imaging and printing.
“Negli ultimi anni, le aziende IT hanno dovuto sopportare una pressione non indifferente per il controllo e la gestione dei costi, dovendo comunque investire in processi di business innovativi,” ha dichiarato Jeff Hayes, presidente di InfoTrends, società specializzata in ricerche di mercato e consulenza strategica. “Le aziende di successo si sono rese conto della necessità di realizzare investimenti strategici nell’intera infrastruttura IT, inclusa la stampa in azienda.”
Tra gli annunci di oggi:
— Disponibilità immediata di HP ePrint Enterprise su dispositivi iPhone e l’annuncio della disponibilità a maggio 2011 sugli smartphone Android(1)
— Aumento delle soluzioni HP ideate per le grandi imprese ma scalabili per le PMI e commercializzate tramite partner di canale
— Stampanti multifunzione nuove e migliorate, ideali per ufficio e dotate di funzionalità ePrint
“I nostri clienti hanno bisogno di un partner che li aiuti a risolvere i problemi complessi che possono nascere all’interno di un’azienda” ha affermato Bruce Dahlgren, vice presidente senior, HP Managed Enterprise Solutions Business. “La tecnologia e le innovazioni che presentiamo oggi trasformeranno i processi a largo impiego di carta in semplici workflow digitali, consentendo alle aziende di individuare nuove opportunità di crescita.”
Estendere le soluzioni HP alle PMI
Le soluzioni HP, inizialmente disponibili solo per i clienti HP enterprise, sono ora disponibili tramite partner di canale selezionati. I partner, certificati e formati da HP, offrono un portfolio di applicazioni di imaging e printing. Le nuove applicazioni includono:
 HP ePrint Enterprise – Per aziende con lavoratori che viaggiano spesso e hanno bisogno di accedere e utilizzare contenuti dai propri smartphone, HP ePrint Enterprise migliora la produttività attraverso un accesso in mobilità che permette di stampare senza che i dati abbandonino il network protetto(2)
 HP Access Control (HPAC) Printing Solutions – Per le aziende che necessitano di un ambiente di stampa più sicuro e meno dispendioso, HP Access Control – recentemente migliorato con nuove caratteristiche – offre controllo dei costi, funzionalità di sicurezza e un utilizzo semplificato.
Soluzioni scalabili che guidano la crescita delle PMI
 Solutions Competence Centre: concepito come singolo punto di contatto per i partner di canale, permette e facilita lo sviluppo dei loro asset di vendita. Il Centro combina le competenze principali degli integratori di soluzioni, dei vendor di software indipendenti e di HP per offrire ai partner di canale HP la competenza e l’esperienza sulle soluzioni HP Printing Software Solutions in maniera completa, rapida ed efficiente. Tale risorsa sarà disponibile nei Paesi EMEA dal 1° maggio 2011
 HP annuncia un miglioramento per HP QuickPage: un servizio di stampa contrattuale semplificato che si rivolge alle necessità dei clienti PMI per la previsione dei costi di stampa e una più semplice gestione attraverso un accordo completo che copre hardware, installazione, forniture e supporto. Questo miglioramento non comporta vincoli per quanto riguarda il volume di pagine copiate/stampate e implica l’ampliamento dell’attuale portfolio per coprire i dispositivi di stampa HP più richiesti.
Le PMI beneficiano inoltre delle soluzioni scaricabili che ottimizzano ulteriormente i workflow dei documenti e i processi. Tra le nuove soluzioni scaricabili:
 Le HP Web-Connected Business Apps sono applicazioni accessibili attraverso il touchscreen della stampante, pensate per migliorare la produttività grazie a migliori workflow di documenti(3). La più recente applicazione per le aziende introdotta da HP include la possibilità di stampare moduli di business attraverso l’applicazione DocStoc
 HP LaserJet MFP Wizard Console è un insieme di strumenti efficaci per stampanti multifunzione HP LaserJet selezionate che aiuta le PMI a organizzare e indirizzare il processo di gestione dei documenti. I wizard permettono agli utenti di configurare con facilità i workflow “send-to-email” e “send-to-folder” al fine di creare e distribuire documenti scannerizzati in modo efficiente.
Nuovi partner e soluzioni per accelerare i processi di business per le grandi imprese
Il programma HP Solutions Business Partner (SBP) combina un ampio portfolio di soluzioni per l’imaging and printing e l’esperienza di HP nell’ambito della gestione documentale con una vasta gamma di soluzioni dei più importanti partner del settore.
 Hyland si unisce al programma HP SBP quale partner Platinum. HP metterà in vendita la soluzione Hyland OnBase, una suite completa per il content management delle imprese. Le due aziende ottimizzeranno i processi acquisendo le informazioni elettroniche e cartacee, integrandole in applicazioni aziendali front-end o back-end, automatizzando i workflow e permettendo l’accesso istantaneo alle informazioni tramite la repository sicura e gestita centralmente di Hyland OnBase.
 Anche Nuance si unisce al programma HP SBP quale partner Platinum e offre una soluzione di acquisizione dei documenti allo scanner che si integra in maniera sicura grazie a un’interfaccia utente intuitiva per l’acquisizione on-demand. HP venderà Nuance eCopy ShareScan. Hyland e Nuance supporteranno HP Open Extensibility Platform-Device (OXPd 1,6). Disponibile nell’area EMEA dal 6 giugno.
HP ha inoltre migliorato HP Access Control con nuove caratteristiche, tra cui regole opt in/out, settaggi globali e aggiornamenti alle configurazioni di critical backup, sorting e reporting. Questa soluzione consente alle imprese di accedere a funzioni quail autenticazione di stampa, auditing, authorization, accounting e secure pull printing.
Migliorare il workflow per rafforzare la produttività e stimolare la crescita
HP continua a offrire soluzioni intelligenti per soddisfare la domanda crescente di mobilità. Tra le nuove soluzioni per la mobilità:
 Supporto dell’applicazione iPhone per HP ePrint Enterprise e Mobile Print Locations scaricabile da oggi dall’App Store. HP estende la collaudata funzionalità della soluzione HP ePrint Enterprise, lanciata originariamente sui dispositivi smartphone BlackBerry di Research In Motion, a più di 100 milioni di utenti iPhone(1). Disponibile nell’area EMEA dal 1° giugno 2011.
- I supporti per le applicazioni Android per HP ePrint Enterprise e Mobile Print Locations saranno disponibili da maggio 2011(1). Disponibili nell’area EMEA dal 1° giugno 2011.
Otto tra le 10 maggiori aziende americane di servizi finanziari i servizi di stampa gestita e le soluzioni HP(4). Tra le novità per i servizi finanziari:
 HP Loan Origination Accelerator automatizza l’elemento di gestione dei documenti all’interno del processo di origine del prestito, accorciando i cicli temporali, rendendo il processo più diretto, offrendo una maggiore trasparenza e migliorando in generale la customer experience
 HP ha inoltre migliorato anche i servizi HP MPS Multi-vendor e l’HP Universal Print Drive (UPD) 5.3.
Dispositivi che offrono risultati riducendo i costi
L’ampio portfolio dispositivi di HP viene ulteriormente rafforzato dall’introduzione di una nuova stampante multifunzione LaserJet di rete che permette sia alle PMI che alle grandi aziende di sfruttare funzionalità come HP ePrint per ottimizzare i workflow. HP FutureSmart Firmware migliora sensibilmente la gestione del parco stampanti grazie a un unico codebase uguale per tutti i dispositivi che permette l’aggiunta immediata di nuove funzioni all’intero parco stampanti attraverso gli aggiornamenti firmware. Tali aggiornamenti consentono un risparmio aumentando la funzionalità del parco stampanti esistente e costituiscono una base per implementare le funzioni con accesso al web di nuova generazione.
Il nuovo dispositivo HP LaserJet:
 HP LaserJet Pro M1217nfw MFP – È la multifunzione wireless LaserJet HP più economica che include funzioni di stampa, scanner, fax e fotocopiatrice insieme agli standard di rete Ethernet e Wireless(5). Questo nuovo prodotto presenta anche tecnologie innovative, quali HP Smart Install che permette l’installazione di driver senza CD in meno di cinque minuti(6) e HP Auto On, Auto Off(7).
Per maggiori informazioni sulle nuove soluzioni e sui nuovi prodotti HP per l’imaging and printing solutions è possibile visitare il sito www.hp.com/go/businessprinting2011.
A proposito di HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca significativamente sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica del mondo, offre un portafoglio di soluzioni che include stampanti, personal computer, software, servizi e infrastrutture informatiche basate su cloyd e connettività e garantiscono esperienze continue, sicure e context-aware per un mondo connesso. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito http://www.hp.com.

(1) HP ePrint Enterprise richiede iPhone® 3G o più recente abilitato a internet ed e-mail, con sistema operativo iOS 4.2 o successivo, o un dispositivo Android® con versione 1.4 o successiva, con servizio internet wireless acquistato separatamente, software HP ePrint Enterprise server e servizio applicazioni HP ePrint. La soluzione funziona con stampanti PCL5/6, PCL3, PCL3GUI (HP e non-HP).
(2) L’utilizzo delle app HP ePrint da postazioni mobili di stampa richiede iPhone® 3G o più recente abilitato a internet ed e-mail, con sistema operativo iOS 4.2 o successivo, o un dispositivo Android® con versione 1.4 o successiva, con servizio internet wireless acquistato separatamente e servizio applicazioni HP ePrint. La soluzione funziona con stampanti PCL5/6, PCL3, PCL3GUI (HP e non-HP). La soluzione funziona con stampanti PCL5/6, PCL3, PCL3GUI (HP e non-HP). La disponibilità e i costi di stampa variano a seconda del luogo geografico. Gli smartphone BlackBerry richiedono l’attivazione di BlackBerry Enterprise Server (BES). HP webOS app disponibile da Luglio 2011.
(3) Richiede che la stampante sia connessa a Internet. I servizi potrebbero richiedere una registrazione. La disponibilità delle applicazione varia a seconda dei Paesi e della lingua. Maggiori dettali al sito www.hp.com/go/ePrintcenter.
(4) Sulla base di dati dal novembre 2009dalla classifica “Fortune Global 500”2010.
(5) La performance wireless dipende dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso e può essere limitata durante connessioni VPN attive
(6) HP Smart Install opera solo con Windows. Basata su installazione USB. Il tempo reale di installazione può variare a seconda della stampante e della configurazione.
(7) Le funzionalità HP Auto-On e Auto-Off variano a seconda della stampante e della configurazione.

Microsoft and Windows are U.S. registered trademarks of Microsoft Corporation.
This news release contains forward-looking statements that involve risks, uncertainties and assumptions. If such risks or uncertainties materialize or such assumptions prove incorrect, the results of HP and its consolidated subsidiaries could differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements and assumptions. All statements other than statements of historical fact are statements that could be deemed forward-looking statements, including but not limited to statements of the plans, strategies and objectives of management for future operations; any statements concerning expected development, performance or market share relating to products and services; any statements regarding anticipated operational and financial results; any statements of expectation or belief; and any statements of assumptions underlying any of the foregoing. Risks, uncertainties and assumptions include macroeconomic and geopolitical trends and events; the competitive pressures faced by HP’s businesses; the development and transition of new products and services (and the enhancement of existing products and services) to meet customer needs and respond to emerging technological trends; the execution and performance of contracts by HP and its customers, suppliers and partners; the achievement of expected operational and financial results; and other risks that are described in HP’s Quarterly Report on Form 10-Q for the fiscal quarter ended January 31, 2011 and HP’s other filings with the Securities and Exchange Commission, including but not limited to HP’s Annual Report on Form 10-K for the fiscal year ended October 31, 2010. HP assumes no obligation and does not intend to update these forward-looking statements.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere