HI-TECH

HP suggerisce i migliori prodotti per la stampa in vista del ritorno a scuola

26/08/11

MILANO – Disporre degli ultimi ritrovati tecnologici può rendere l’apprendimento più intuitivo e consentire agli studenti di affrontare lo studio nella maniera migliore possibile. Per questo HP suggerisce oggi diverse soluzioni, hardware e software, pensate per andare incontro alle diverse esigenze di studenti e famiglie. Tra queste gli ultimi prodotti dotati di tecnologia HP ePrint(1) e connessione ad AirPrint(2) e Google CloudPrint(3), che permettono la stampa da ogni luogo, aiutando così a rimanere sempre connessi e a condividere i documenti senza pensare a dove ci si trovi(1).
Il miglior rapporto qualità/prezzo
Gli studenti sono spesso alla ricerca di strumenti che consentano di affrontare studio e vita sociale da acquistare con un budget limitato. Grazie ad HP gli studenti costantemente in viaggio possono essere accompagnati da una tecnologia in grado di essere sempre con loro, senza perdere di vista due elementi chiave: accessibilità e durevolezza.
La stampante HP Deskjet 3050a e-All-in-One può far fronte a tutte le necessità di stampa degli studenti senza che questi debbano dare fondo ai propri risparmi. Facile da usare, questo prodotto permette di stampare, scannerizzare e fotocopiare e incorpora anche la tecnologia HP ePrint(1) per stampare da qualsiasi luogo spedendo un’e-mail all’indirizzo della stampante. Questa soluzione offre la stampa facile di foto, temi e biglietti per i concerti direttamente da qualsiasi dispositivo connesso al web – compresi smartphone e tablet. HP Deskjet 3050a eAiO è disponibile da luglio al prezzo di €79(4). Per un ulteriore risparmio, è possibile acquistare anche cartucce opzionali ad alta capacità: con le cartucce d’inchiostro originali HP XL, gli utenti possono beneficiare di un costo per pagina inferiore del 50% rispetto alle cartucce Standard HP(5).
Per gli studenti creativi
Per gli aspiranti artisti, gli architetti in erba e per tutti i tipi creativi, HP ha concepito delle stampanti capaci di tenere testa alle sempre più esigenti richieste della loro creatività.
La stampante HP Officejet Pro 8500a Plus e-All-in-One permette ai giovani designer di produrre stampe a colori o altri documenti di qualità professionale. La tecnologia ePrint(1) di HP consente di inviare immagini o documenti direttamente all’indirizzo e-mail univoco della stampante così che l’ispirazione non vada mai persa. Il prodotto è già disponibile, a partire da €349(4).
Prodotti per i momenti di svago
Nelle meritate pause dallo studio, gli studenti vogliono che la tecnologia si trasformi da strumento educativo a mezzo d’intrattenimento ed è qui che entra in gioco la tecnologia HP.
La stampante HP Photosmart Wireless e-All-in-One(6) è il prodotto perfetto per l’abitazione dello studente tecnologico. La tecnologia HP ePrint(1) permette di inviare foto, documenti o messaggi e-mail direttamente alla stampante, anche di quella in comune nei campus universitari. Tale stampante consente agli studenti non solo di scannerizzare, stampare e fotocopiare, ma anche di accedere alla vasta gamma di Print App di HP(7) che offrono attività d’intrattenimento veloci e accessibili in grado di coinvolgere tutti. La stampante HP Photosmart Wireless è disponibile a partire da €89(4). La stampa creativa a colori non è più un lusso costoso: i kit originali HP Photo Value Pack coniugano infatti cartucce a colori e carta fotografica HP di alta qualità per offrire agli utenti un valore maggiore rispetto all’acquisto individuale di cartucce e carta fotografica.
Il top di gamma
Fate diventare i vostri compagni verdi d’invidia con la gamma premium di prodotti tecnologici HP.
La stampante lucida ed elegante HP ENVY100 e-All-in-One è dotata di display touch screen ad alta risoluzione, funzionamento silenzioso e vassoio carta automatico, tale unità rappresenta l’apice del design HP. Certificata ENERGY STAR, HP ENVY100 e-All-in-One è compatibile con la tecnologia ePrint(1) di HP ed è attualmente disponibile al prezzo di €249(4).
Strumenti per l’Home Learning
L’apprendimento inizia tra le mura domestiche e HP ha la soluzione giusta per far sì che gli studenti più giovani abbiano a disposizione le risorse necessarie per la migliore esperienza di studio a casa.
HP Photosmart Premium e-All-in-one è la stampante perfetta per una famiglia sempre connessa. Il display TouchSmart permette di accedere e stampare i propri contenuti web attraverso le Print App personalizzabili di HP. Divertenti e facili da usare, le Print App includono mappe, Sudoku, pagine da colorare e molto altro(8). HP Photosmart Premium è compatibile con la tecnologia ePrint (1) ed è disponibile al prezzo di €179(4). HP offre inoltre una vasta gamma di carta per alimentare la creatività dei più giovani: rendete migliori le vostre immagini con la carta fotografica inkjet di HP, disponibile in svariati formati, finiture e qualità per i progetti più diversi. Cercate quella che meglio si adatta alle vostre esigenze all’indirizzo www.hp.com/go/paper.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, con funzionalità cloud e di connettività, per creare esperienze utente ottimizzate, sicure e sensibili al contesto per un mondo connesso. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com
(1) Necessita di connessione internet alla stampante. Funziona su qualsiasi dispositivo con capacità e-mail e internet. Per informazioni, www.hp.com/go/ePrintCenter.
(2) Supporta i dispositivi iOS 4.2 (iPad, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di terza e quarta generazione) che supportano il multitasking. Funziona su stampanti abilitate HP ePrint e All-in-Ones. I dispositivi AirPrint e iOS 4.2 necessitano di connessione di rete wireless 802.11 alla stampante. La performance wireless dipende dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso. Le stampanti LaserJet potrebbero richiedere aggiornamenti firmware |
(3) Necessita di connessione internet alla stampante. Funziona su qualsiasi dispositivo con capacità e-mail e internet. I tempi di stampa possono variare. Per l’elenco di documenti e tipi di immagine supportati, si consulti l’indirizzo www.hp.com/go/eprintcenter.
(4) Prezzi di vendita consigliati. I prezzi effettivi possono essere soggetti a variazioni.
(5) Sulla base del confronto tra cartucce HP 350 e 350 XL per quanto riguarda il costo per pagina. Il costo per pagina è stato calcolato sulla base del prezzo di rivendita raccomandato da HP e la resa per pagina pubblicata da HP. I prezzi reali possono variare. La resa reale può variare in base alla stampante usata, alle immagini stampate e ad altri fattori. (Si consulti l’indirizzo www.hp.com/go/learnaboutsupplies). I risultati ottenuti con altre cartucce sono differenti. Per ulteriori informazioni, si consulti l’indirizzo hp.com/go/supplies.
(6) Necessita di un access point wireless e di una connessione internet alla stampante. La performance wireless dipende dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso.
(7) E’ necessaria una connessione a internet, in vendita separatamente
(8) La disponibilità delle app varia a seconda della ragione e dell’accordo. I servizi potrebbero richiedere la registrazione. Per ulteriori informazioni, si consulti l’indirizzo www.hp.com/go/ePrintCenter.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )