EDITORIA
Comunicato Stampa

Hyper presenta la nuova edizione de 'Il Testo Unico Ambientale' in promozione fino al 30 ottobre

21/10/10

Non tutti conoscono le recenti modificazioni della legislazione italiana in materia di ambiente! Nella nuova edizione de "Il Testo Unico Ambientale" abbiamo deciso di evidenziarle in modo chiaro e funzionale. Se ne acquisterete una copia fino al 30 ottobre, la potrete avere a soli 19,90 Euro!

autore: Luca Passadore
caratteristiche: formato 15 x 21 cm, 496 pagine
edizione: settembre 2010 – ISBN 978-88-7577-087-7
collana: Guida Pratica - Vademecum
prezzo: 30,00 19,90 Euro
(+ 5,00 Euro per la spedizione) fino al 30 ottobre

È oggi disponibile la nuova edizione 2010 della guida pratica “Il Testo Unico Ambientale”, di Luca Passadore.

Con il cosiddetto "Testo Unico ambientale", ossia con il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, recante «Norme in materia ambientale» ed emanato in esecuzione della delega di cui alla legge 15 dicembre 2004, n. 308, è stata rivista e complessivamente riorganizzata praticamente tutta la normativa nazionale di base per la tutela dell’ambiente dalle principali forme di inquinamento.
Il decreto, che, nella versione originaria, constava di ben 318 articoli e che era corredato da 45 allegati tecnici (ora divenuti 47), molti dei quali anche piuttosto ponderosi, era e resta suddiviso in 6 “Parti” che, dopo la prima di premessa, raggruppano nelle seguenti cinque macrotematiche una consistente pluralità di testi normativi previgenti, anche completando l’attuazione delle direttive comunitarie nelle varie materie:

• VAS e VIA (parte seconda);
• difesa del suolo, tutela e gestione delle acque (parte terza);
• rifiuti e bonifiche (parte quarta);
• tutela dell’aria e combustibili (parte quinta);
• danno ambientale (parte sesta).


Novità dell'edizione 2010
Il D.Lgs. n. 152 del 2006 è stato recentemente modificato ed integrato dal c.d. “correttivo”, decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128, entrato in vigore il 26 agosto 2010 e recante 
“Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, a norma dell’articolo 12 della legge 18 giugno 2009, n. 69.”

Nell'edizione 2010 si è cercato di agevolare la rapida individuazione di tutte le modificazioni ed integrazioni introdotte dal "correttivo" rispetto al testo vigente fino al 25/08/2010, evidenziando in grassetto tali interventi. A sinistra e su fondo grigio è riportato il testo previgente modificato e qui, in particolare, le parti abrogate, o comunque sostituite, sono presentate in corsivo, tra parentesi quadre.

Un approccio del tutto originale, quindi, pensato proprio per adeguarsi alle specifiche esigenze operative dell’attuale situazione normativa.

Destinatari
La pubblicazione adotta una struttura ed un linguaggio pensato per Enti, imprese e professionisti che si muovono nell’ambito: rappresenta uno strumento indispensabile per gli operatori pubblici del settore ambientale e per i funzionari e i tecnici delle amministrazioni pubbliche. Le sue indicazioni risultano poi fondamentali per consulenti e responsabili aziendali della Funzione di tutela ambientale. Di grande utilità anche per le associazioni di categoria e le loro società di servizio, in ordine alle costanti attività formative in materia. Consulenti ambientali, geometri, architetti, ingegneri, avvocati, e qualsiasi altra autorità con funzione di controllo in tema di ambientale possono trovare una forte utilità pratica dalla costante consultazione di tale guida pratica.
Fino al 30 ottobre sarà possibile acquistare il volume in rete al prezzo promozionale di 19,90 Euro (anziché 30,00) e le spese di spedizione saranno a carico di Hyper!

È possibile visionare la scheda informativa de “Il Testo Unico Ambientale” nel catalogo on-line del sito di Hyper (www.hyperedizioni.com), dove sarà possibile anche consultare il sommario del testo e seguire il link alla sezione dedicata agli Articoli dagli Autori, ricca di interessanti ed aggiornati contributi informativi sulla materia.

A chi volesse essere aggiornato costantemente su tutte le novità legislative relative al complesso mondo del settore ambientale, e su tutte le particolari iniziative editoriali promosse da Hyper, si consiglia di esprimere un cordiale “Mi piace” alla pagina aziendale Hyper su Facebook e di seguire HyperEdizioni su Twitter!

Roberta Barbiero
Hyper Srl
Via Degan 12
30172 - Mestre Venezia - Italy
p.i. 03012580274
Ph. +39.041976896 fx +39.041985730
www.hyperedizioni.com
http://www.facebook.com/hyperedizioni
http://twitter.com/HyperEdizioni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hyper S.r.l.
Responsabile account:
Roberta Barbiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere