ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“I Cavalieri del Tempio” a Santa Pudenziana di Narni

23/05/18

Mostra internazionale di Arte contemporanea

Foto“L’incontro tra i misteri del passato ed i lavori dei creativi contemporanei”, questo lo spirito con cui è nata l’esposizione di arte contemporanea i “Cavalieri del Tempio”, presso la chiesa di Santa Pudenziana di Narni, che è stata ufficialmente inaugurata sabato 19 maggio.
All’evento, curato ed ideato dalla giornalista e critico d’arte Sonia Terzino, hanno preso parte: Roberto Banfi Rossi, Alvaro Caponi, Maria Grazia Conti, Daniela Dragoni, Graziella Ghiori, Stefania Gubbiotti, Massimo Ilot, Maria Elisa Imperiali, Rolando Oddi, Mariella Palombi, Stefano Pannacci, Sara Raccosta, Anna Rita Rossetti, Donatella Serafini, Antonella Sisinni, Mario Testa e il fotografo d’arte Renzo Cianchetti.
“Nella magia dell’Umbria segreta – spiega il critico d’arte Sonia Terzino - abbiamo voluto dare vita ad un evento unico nel suo genere, dove le bellezze storiche, artistiche e culturali della chiesa templare di Santa Pudenziana si incontrano con l’originalità dei creativi del terzo millennio. Due forme di arte a confronto che si danno reciprocamente luce e calore. Ma anche un tuffo nel passato per portare alla luce i misteri ed il fascino del cuore verde dell’Umbria, custode di antichi gioielli di inestimabile valore.
Così, passato e presente si incontrano dove sempre protagonista unica ed assoluta è la bellezza, colta in tutte le sue infinite sfumature”.
La mostra si potrà visitare fino al 3 giugno su appuntamento contattando il numero telefonico 340 9852238.

Ufficio Stampa
Prof. Sonia Terzino
giornalista e critico d’arte

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Terzino
Responsabile account:
Sonia Terzino (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere