AZIENDALI

I centri per i test dell’R&D Center di KYOCERA Document Solutions accreditati ISO/IEC 17025 per le emissioni chimiche

February 24 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'accreditamento a cura dell'ente Perry Johnson Laboratory Accreditation, Inc. (PJLA)

KYOCERA Document Solutions Inc., leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, annuncia che le strutture per i test situate presso il centro di Ricerca & Sviluppo di Osaka sono state accreditate dall’ente abilitato Perry Johnson Laboratory Accreditation, Inc. (PJLA) come siti per i test sulle emissioni chimiche.

ISO/IEC 17025 è uno standard internazionale concepito per l'accreditamento dei processi di test e taratura in campi specifici, che assicura che il processo di test, i processi di taratura e i laboratori di prova siano conformi a un sistema di gestione della qualità, e che il laboratorio sia in grado di eseguire test e attività di taratura ad uno standard globale.

KYOCERA Document Solutions Inc. era stata accreditata per condurre i test per la determinazione delle emissioni di VOC*¹ (componenti organici volatili), ozono, polvere e UFP*² (particelle ultrafini) da stampanti e sistemi multifunzione, in conformità con i criteri RAL UZ-171 stabiliti dall'Istituto tedesco per la qualità e la certificazione (RAL).

Il centro di Ricerca & Sviluppo KYOCERA era stato inoltre già certificato dall'Istituto federale tedesco per la ricerca e i test sui materiali (BAM) come sito per i test sulle emissioni chimiche operante per conto dell’etichetta ambientale Blue Angel in data 25 ottobre 2013*³.

Con l'accreditamento ISO/IEC 17025, l'azienda può ora condurre internamente i test sulle emissioni chimiche che sono necessari per ottenere il sistema statunitense di valutazione ambientale EPEAT® e le etichette ambientali in altri paesi.

Nel tentativo di rispondere alle esigenze di tutela ambientale della società odierna, KYOCERA Document Solutions è impegnata ad analizzare le sostanze chimiche emesse da prodotti e materiali utilizzati per la fabbricazione dei prodotti e nel potenziamento di diversi sistemi di valutazione per lo sviluppo dei prodotti.

Seitaro Yoshida, Executive Officer & Senior General Manager Corporate R&D Division di KYOCERA Document Solutions, ha commentato: “Il nostro costante impegno nella fornitura di prodotti sicuri e affidabili è possibile grazie a un’elevata affidabilità nell’analisi dei dati, attraverso la gestione continua della qualità e l’utilizzo dei dati acquisiti per lo sviluppo del prodotto. Ora non dobbiamo solo mantenere l'accreditamento ma anche fare ulteriori sforzi per migliorare la nostra tecnologia affinché possa fornire un contributo fattivo alla creazione di una società sostenibile.”

※1 Componenti organici volatili (VOC), quali toluene, xilene e acetato di etile, che sono contenuti in vernici, inchiostri di stampa, adesivi, detergenti, benzina, diluenti, etc.
※2 Particelle ultrafini (UFP), fino a 0,1 micrometro di diametro. In considerazione degli effetti sul corpo umano, molte etichette ambientali come il Blue Angel, stabiliscono un rigoroso standard per le emissioni UFP da multifunzione e stampanti.
※3 Dettagli sono disponibili nel comunicato stampa con data 28 gennaio 2014.


KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 230 aziende ed è anche uno dei principali produttori al mondo di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di stampanti e sistemi multifunzione eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente inoltre di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. Grazie a un modello di go-to-market diretto e indiretto e a un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante del parco installato, denominato MDS, KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere