HI-TECH

I componenti elettronici Omron in 3D. I disegni CAD sono ora scaricabili dal web

15/05/12

Omron Electronic Components B.V. offre da oggi la possibilità di “scaricare” tramite internet i disegni CAD 2D e 3D della stragrande maggioranza dei propri prodotti: relè elettromeccanici, relè a stato solido, microinterruttori, connettori e sensori.

I disegni sono pubblicati sul portale gestito da Traceparts, una società leader nel settore del software CAD, che vanta quasi un milione di utenti registrati ed un database che include milioni di componenti, tra cui anche quelli elettronici. La pagina web a cui collegarsi per scaricare i disegni si trova all’indirizzo http://www.tracepartsonline.net/ws/omron/index.aspx.
Mark Jones, COO di Omron Electronic Components Europe, ha commentato: “Da oggi i nostri clienti hanno la possibilità di trovare rapidamente il disegno 2D o 3D del componente Omron necessario per il loro progetto, e quindi di scaricarlo immediatamente nei formati nativi dei più diffusi sistemi CAD o in formati standard. Ciò consentirà loro di progettare i layout dei PCB in modo molto più veloce ed efficiente. Le specifiche tecniche e i datasheet dei componenti continuano ad essere disponibili nel sito web di Omron”.
Registrandosi nel sito web Traceparts, i clienti possono immediatamente compiere ricerche nel catalogo dei prodotti Omron, vedere i componenti di loro interesse e configurarli in funzione dei loro specifici requisiti; infine, possono scaricare per ciascuno di essi il relativo modello CAD 2D o 3D nel formato preferito.

Over.Comm s.r.l.
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)