ECONOMIA e FINANZA

I consigli degli esperti sulle Opzioni Binarie

05/05/17

Le opzioni binarie, e i relativi broker che propongono questi servizi, negli ultimi anni hanno conosciuto un’enorme crescita, vediamo qualche consiglio...

FotoLe opzioni binarie, e i relativi broker che propongono questi servizi, negli ultimi anni hanno conosciuto un’enorme crescita, con molte società di nazioni come Israele a guidare l’avanzata.

Anche l’Italia ha le sue eccellenze, con broker per il CFD trading come 24option che sono riuscite a stringere partnership ufficiali con brand del calibro della Juventus, riuscendo così ad ottenere una grande visibilità mediatica.

Questa enorme ascesa deve la sua fortuna principalmente alla semplicità delle opzioni binarie, sotto diversi punti di vista, da quello della comprensione a quello dell’effettivo utilizzo delle piattaforme di trading binario.

Tuttavia, trattandosi comunque di uno strumento finanziario a tutti gli effetti, a volte l’estrema semplicità induce gli utenti a sottovalutare la questione e a non considerarne i rischi con le dovute cautele.

Abbiamo quindi raccolto i migliori consigli degli esperti per poter cominciare a fare trading con le opzioni binarie nel migliore dei modi.

Il primo consiglio è assolutamente di sfruttare la possibilità offerta ormai da tutti i broker di cominciare con un conto demo. In questo modo si possono provare tutte le funzionalità della piattaforma e, ancora prima, capire al meglio di cosa si tratta e come funzionano nella realtà le opzioni binarie.

La prova con un conto demo è anche il momento per testare le effettive potenzialità del broker in questione, in particolare la piattaforma e il reparto assistenza. Scegliere un buon broker affidabile di opzioni binarie è infatti un punto molto importante, e sono da preferire broker famosi e ad alta visibilità, evitando quelli appena nati (che spesso nascondono delle truffe o degli schemi Ponzi).

Una volta pronti, molti utenti compiono l’errore di seguire ed operare su troppi mercati e troppi strumenti, finendo per creare confusione e diminuire quindi le proprie chance di successo. Soprattutto agli inizi, meno è meglio. Concentrati, focalizzati e specializzati su un paio di strumenti alla volta, ancora meglio uno soltanto, come l’EURUSD o una singola società nel caso di trading azionario. Concediti il tempo di imparare come quel particolare strumento funziona, fino ad entrare in sintonia con esso e alle sue peculiarità.

Ad ogni modo, l’operatività con le opzioni binarie non deve essere improvvisata, ma deve essere sempre giustificata e supportata da una strategia. Questo vale soprattutto per le opzioni binarie. Il motivo è semplice. Per via della loro natura intrinseca e del profilo negativo di rischio/rendimento, un’operatività di lungo periodo sul trading binario necessità di una strategia ad alta percentuale di successo per poter essere in grado di generare profitti con costanza. Questo significa dover necessariamente spendere del tempo per cercare, testare (in demo) e modellare una strategia secondo le proprie esigenze, in modo da trovare quella che meglio si adatta alle nostre possibilità e obiettivi.

Una volta trovata una strategia appropriata e verificata la redditività, quello che resta è essere in grado di seguirla con estrema disciplina. Gli esperti concordano nell’identificare la mancanza di disciplina come il problema principale che impedisce a molti utenti di raggiungere un livello di profitto costante e soddisfacente. La strategia funziona solo se viene seguita, sia nei momenti positivi, ma soprattutto in quelli negativi.

Tuttavia, come ultimo punto, dato che anche la migliore delle strategie non è per forza valida all’infinito, è buona norma revisionare periodicamente tutta l’attività di trading binario dal principio, in modo da riconsiderare tutto l’impianto (dalla scelta del broker, agli strumenti, alla strategia) e valutare l’effettiva efficacia di ogni componente.

Comunicati-Stampa.net
Enrico Zerbini (Amministratore)