CORSI

I corsi di formazione di Paolo Roggero in Sicilia

June 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Mettere a disposizione altrui la propria esperienza e professionalità: i corsi di formazione di Paolo Roggero in Sicilia.

Paolo Roggero inizia a passare del tempo con alcuni cagnolini a Torino, si sposta velocemente da una parte all’altra della città, di casa in casa, inizialmente portando a passeggio e giocando con i nuovi amici che lo accompagneranno nella sua avventura, che inizia così, quasi per caso.
Grazie alla sua passione e attenzione, al passaparola e alla sua dedizione per questo lavoro, si specializza sempre di più (attraverso corsi e seminari), alla cura e gestione degli animali domestici e in particolar modo del cane, il miglior amico dell’uomo.

Si accorge, grazie alla sua sensibilità, che per essere un vero dog sitter è fondamentale essere preparati, saper dare delle risposte esatte ai proprietari dei nostri amici ed essere in grado di occuparsi del cane, nel miglior modo possibile.

Inizia così a studiare e approfondire diverse discipline. Diventa operatore in zooantropologia didattica, poi operatore cinofilo SIUA, viene abilitato poi anche dall’ENPA a svolgere tutte le seguenti mansioni: dog sitter, cat sitter, taxi sitter, house sitter. Da semplice “dog walker”, diventa così un vero “dog sitter” preparato e competente. Il dog sitter infatti, è bene ricordarlo, è un vero lavoro, non ci si può improvvisare. Una professione questa, a volte sottovalutata, che Paolo ha saputo nobilitare creando un network di professionisti specializzati in campo educativo, psicologico e medico, tutti a servizio della professione del dog sitter.

Paolo decide di mettere a disposizione la sua esperienza e di creare, insieme ad altri professionisti, dei corsi speciali per ottenere l’attestato di di educatore cinofilo. E tra le molte attività che svolge ha deciso di creare diversi moduli per i suoi corsi partendo dalla Sicilia.
Perché dalla Sicilia? Perché in parte è la sua terra, la Sicilia è la terra di sua Madre (che è di San Cataldo). Dopo una prima sessione o modulo svolto nel 2018, Paolo ha scelto di proseguire la sua opera di istruzione lo scorso maggio, mentre l’ultimo modulo del corso si svolgerà il prossimo settembre sempre in Sicilia.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere