CORSI

I corsi per rspp di Csao: le proposte per datori di lavoro

25/10/17

A ottobre, i corsi per rspp di Csao includeranno anche una formazione per datori di lavoro!

Nel mese di ottobre 2017, il centro Csao di Torino – impegnato da molti anni nel campo della sicurezza sul lavoro – proporrà formazioni specifiche per Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di Rspp.

I corsi per rspp sono particolarmente importanti perché permettono di approfondire tematiche centrali, come il quadro normativo e giuridico, la gestione della sicurezza e la sua organizzazione, l’individuazione e la valutazione di ogni tipo di rischio e le forme di consultazione con i lavoratori, l’informazione e le comunicazioni. Tematiche fondamentali, cioè, per tutti coloro che desiderano ricoprire questo ruolo così importante all’interno del proprio luogo di lavoro.
Il corso per DDL, in particolare, sarà dedicato al rischio basso e durerà complessivamente 16 ore, suddivise fra diversi argomenti: sistema legislativo, responsabilità, obblighi, gestione degli infortuni, fattori di rischio, dispositivi di protezione individuale, sistema di relazioni in azienda.

Il corso si concluderà, come per tutti gli altri percorsi formativi, con una verifica delle competenze apprese nel corso delle lezioni: per maggiori informazioni è possibile visitare il programma completo della formazione sul sito ufficiale di Csao!

Graphic Art
Choan Fircobo (Addetto Stampa)