CORSI
Comunicato Stampa

I giovani scelgono il digitale: oltre ottocento preiscritti alla Fondazione ITS Digital Academy “Mario Volpato”

Cominciata la seconda fase di selezioni

FotoSeconda finestra di selezioni per i corsi, in partenza ad ottobre 2023, dell’ITS Digital Academy “Mario Volpato”, il percorso di specializzazione post diploma studiato per formare professionisti con competenze digitali specialistiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Se alle selezioni di luglio, l’Istituto Tecnologico Superiore Mario Volpato ha registrato ben 558 preiscrizioni, per queste nuova edizione di settembre, sono oltre 250 i giovani che tenteranno l’ammissione.

Numeri importanti e superiori alle aspettative che confermano il forte interesse dei giovani per la formula ITS. – dichiara Aberto Zanatta Presidente dell’ITS Digital Academy “Mario Volpato” – A testimoniarlo sono le oltre 800 preiscrizioni raccolte tra luglio e settembre. Dati che attestano l’orientamento di ragazzi e ragazze a cercare un’offerta formativa altamente qualificata e tecnologica che risponde a un mercato del lavoro in continua evoluzione”.

Sono 10 i percorsi dell’Istituto Tecnologico Superiore “Mario Volpato” nel biennio 2023-2025 in programma nelle sedi di Padova, Vicenza, Venezia, Verona e Treviso che mettono a disposizioni circa 250 posti per studenti e studentesse già in possesso di un diploma quinquennale.

Gettonatissimo il corso Cyber Security Specialist a Treviso, seguito da Realtà Aumentata e Virtuale and Game Developer di Padova. Molto richiesti gli altri percorsi quali l’ Artificial Intelligence and Data Specialist a Padova e Treviso, il Digital Marketing and Innovation Specialist (Padova), Cross Media Communication Specialist (Padova, Venezia) così pure i corsi di Cloud Developer (Padova) e Web Developer Full Stack (Vicenza e Verona).

Una proposta formativa con focus nella pratica per creare un “ponte” con il mondo del lavoro, con un tasso di occupazione di settore, che si attesta al 98% a un anno dal diploma. Un’occasione appetibile per moltissimi ragazzi e ragazze che dopo il diploma desiderano formarsi in ambiti in grande evoluzione tecnologica e iniziare già un percorso che prepari al lavoro.

Da ieri al 29 settembre 2023 chi ha effettuato la preiscrizione potrà partecipare alle selezioni, una nuova opportunità per i candidati per completare i posti messi a disposizione dalla Fondazione Mario Volpato.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Action Comunicazione & Marketing
Responsabile account:
Alice Maritan (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere