ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

I makers più innovativi riuniti allo smart camp di Villa Ada

11/07/14

Fonderie Digitali, Solido3d, 3dItaly, Appstorming, AppTripper e Xaos ospiti nel II° weekend di VASC |Villa Ada Smart Camp

Al via il secondo weekend dello smart camp di Villa Ada:
talks, workshops e un contest con in palio
un master offerto da Master and Skills


Dopo il primo weekend di iniziazione, da venerdì 11 a domenica 13 luglio, VASC | Villa Ada Smart Camp, entra nel vivo della sua programmazione. Tante le proposte di questo secondo fine settimana, sempre articolate nella formula talks + workshops + contest ad accesso totalmente gratuito.

Si parte venerdì nell’AREA MAKE, dove i workshop di questo weekend saranno dedicati al 3d, con Fonderie Digitali per le scansioni e 3ditaly per le stampe. Un’occasione per tutti, anche per principianti, per avvicinarsi a queste tecnologie che stanno cambiando il nostro quotidiano.

Si continua sabato nell’AREA TALK, con “CASE HISTORY X, presentazione di realtà virtuose” questa volta dedicata alle App e a tutto ciò che gli gira intorno. A raccontare la loro storia saranno: Appstorming, start up che mette le in contatto aziende con le app innovative; AppTripper un software progettato per suggerire agli utenti itinerari di “geolocalizzazione emotiva”; XAOS, media partner di VASC con la testata Funweek.it che presenterà Dcut, Director Cut, un’innovativa applicazione creata per il mondo del video giornalismo.

Alla fine dei talks, verrà dato spazio a Mands - MasterandSkills, Business School italiana d’eccellenza e Partner di Programma del festival, che presenterà il progetto “Formazione on the road”. Inoltre, in esclusiva per VASC, il più creativo degli smart campers, di età compresa fra i 23 e i 30 anni e selezionato attraverso un contest, potrà vincere una Borsa di Studio Totale per il Master in Web Mobile & Social Media Strategy da svolgersi nel mese di ottobre 2014 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Contestualmente sarà possibile visitare l’AREA SHOW, la vetrina dello smart camp aperta anche durante la settimana. In esposizione alcune delle tecnologie più innovative nel campo della sensoristica ambientale, dei software domotici e dell’energia rinnovabile, come i macchinari e le strumentazioni del CNR IIA, dell’ENEA di Casaccia e i pannelli fotovoltaici di SOCIAL ENERGY.

Infine, VASC non si dimentica dei più piccoli. Nell’AREA PLAY infatti, sarà sempre presente l’associazione “Il Giardino di Lulù “che intratterrà i bambini e i loro genitori con laboratori didattici legati al tema del parco e dell’ambiente.


VASC – Villa Ada Smart Camp 2014
Dal 5 al 27 luglio 2014, tutti i weekend dal venerdì alla domenica
Villa Ada | Ingresso Laghetto | Via di Ponte Salario, 28 | Roma
Programma e info: www.smartcamp.it
Produzione e organizzazione: produzione@smartcamp.it | + 392 0926992 |
Segreteria organizzativa: info@smartcamp.it

VASC è un evento presentato da ARCI ROMA, Villa Ada – Roma Incontra il Mondo e in partnership con HUMUS
è ideato da SOCIAL ENERGY e curato da LSD | Lostudiodorme
in collaborazione con CO-HIVE e SPQwoRk e con il supporto di Rome Maker Faire
Media Partners: Funweek e Cityvision


La partecipazione alle attività di VASC è totalmente gratuita, ma necessita di registrazione on line o in loco.
Ogni area del festival è soggetta ad orari e modalità di accesso specifiche.
Si prega di consultare il calendario e il programma sul sito della manifestazione.

Ufficio stampa: Lostudiodorme press@lostudiodorme.com + 347 7282302 | + 346 2876766



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lostudiodorme
Responsabile account:
Flaminia Masotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere