PRODOTTI
Articolo

I migliori aspirapolvere sul mercato

24/09/18

Quali sono migliori aspirapolvere acquistabili online? Come scegliere il miglior aspirapolvere per la pulizia della casa?

FotoLa pulizia della casa è croce e delizia di ogni casalinga. Una dimora linda e pulita rende l’ambiente molto più piacevole da vivere rispetto a una sporca e la pulizia, inoltre, preserva dalle malattie causate dai batteri della polvere. Ma molto spesso le faccende domestiche si rivelano molto faticose, soprattutto se i metri quadrati da pulire sono tanti. Spazzare il pavimento con una semplice scopa alle volte non è la soluzione migliore perché si rischia solo di spostare la sporcizia da un posto all’altro. Non solo, quando si usa la scopa, la polvere raccolta nella paletta deve essere gettata nel bidone e quindi il lavoro si allunga. Per ovviare a questi problemi sono state inventate le aspirapolveri.

Prima di scegliere la tipologia di aspirapolvere che si vuole acquistare occorre valutare una serie di parametri. In primo luogo capire quali sono le nostre esigenze e per quali superfici dovrà essere usato il macchinario. Pulire un garage o un parquet comporta l’utilizzo di un macchinario diverso. Altra cosa da valutare sono le dimensioni dell’aspirapolvere, se abbiamo un piccolo ripostiglio dove riporre l’aspirapolvere quando non la utilizziamo possiamo scegliere un modello più grande rispetto a chi non ha uno sgabuzzino e si trova costretto a sistemare la macchina dietro una porta. In commercio esistono macchinari molto potenti che mantengono una certa compattezza e che, quindi, si possono riporre in ogni luogo. Un terzo elemento da prendere in considerazione riguarda il peso: un’aspirapolvere deve essere maneggevole soprattutto se le stanze da pulire sono tante e se la casa è suddivisa in più livelli. Spostarsi su delle scale con un peso troppo grande sulle spalle non è di sicuro una cosa pratica e comoda. Altro elemento riguarda la potenza di un’aspirapolvere: alcuni molto potenti hanno un consumo elevato che fanno alzare il costo della bolletta. La potenza è un dato che potremo trovare nelle confezioni, è espressa in Watt e ci permetterà di valutare anche il grado di aspirazione. In merito alla potenza, scegliere un’aspirapolvere eco o green, inoltre, ci permette di fare una scelta ecologicamente sostenibile senza intaccare la qualità della prestazione perché una macchina di questo tipo garantisce prestazioni simili a quelle di un’aspirapolvere più potente consumando intorno ai 1200 – 1400 Watt.

L’ultima cosa da valutare quando decidiamo di acquistare un’aspirapolvere è il prezzo. Alcune sono molto costose perché hanno una potenza elevata e una serie di accessori utili per diverse prestazioni. In commercio, tuttavia, esistono ottimi aspirapolveri che ci consentono di avere risultati ottimali senza spendere un’esagerazione. Non dimentichiamo inoltre di valutare il costo che potrebbe comportare il ricambio di certi pezzi e la loro reperibilità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aspirapaolvere promo
Responsabile account:
Alessandro ISOARDI (Dipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere