SPETTACOLO
Comunicato Stampa

I protagonisti internazionali della dance elettronica a The JamBO: aprirà il duo canadese Zeds Dead

08/05/13

In programma 15 grandi nomi internazionali della scena dance elettronica, tra i quali le top star Major Lazer, Chase & Status, 2manydjs, Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr e Rudimental e James Zabiela.

The JamBo, il più importante appuntamento del mondo freestyle mai realizzato in Europa - BolognaFiere dal 14 al 16 giugno - coinvolgerà gli spettatori in un’esperienza emozionante grazie alle esibizioni di star mondiali della musica dance elettronica, della street art e delle discipline sportive freestyle: fmx, bmx. skateboard, parkour, wakeboard e surf, per la prima volta insieme, in un grande “jam” di decibel e adrenalina.160 icone della musica, dell’arte e degli action sport mondiali si alternano in un programma mozzafiato
C’è grande attesa per questo inedito Urban SummerFestival: 3 giorni di performance, musica, arte e sport, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte. In programma 15 grandi nomi internazionali della scena dance elettronica, tra i quali le top star Major Lazer, Chase & Status, 2manydjs, Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr e Rudimental e James Zabiela.
L’apertura di questo imperdibile evento, che darà vita nel quartiere fieristico di Bologna ad un lungo weekend di musica e divertimento, spetta ai Zeds Dead che si esibiranno venerdì 14 giugno alle 22.00 nell'area Star Stage, un padiglione di 12 mila metri quadrati allestito con un palco di 120 metri quadrati e videowall.
Innovativi e incredibilmente popolari al tempo stesso, Zeds Dead hanno raggiunto la grande notorietà diffondendo gratuitamente in rete le loro produzioni, a partire dal primo brano, Journey of a lifetime, offerto al pubblico in download gratuito nel 2009. Molte delle loro produzioni hanno raccolto milioni di visite su YouTube e sono balzate in vetta alle classifiche, facendo conquistare a Zeds Dead il supporto dei migliori dj del mondo. Il primo singolo ufficiale, Rudeboy, è stato invece rilasciato nel 2010.
La house music incontra il dubstep nelle tantissime produzioni di questo duo canadese, che ci ha fatto scoprire la vitalità creativa di quella nazione anche nella musica elettronica.
Per comprendere il livello di fama, assolutamente inconsueta per artisti di provenienza dubstep, basti pensare che il LIVING DEAD TOUR del 2012 ha raggiunto la cifra record di 70 date solo tra Stati Uniti e Canada, ma si sono anche esibiti in Afganistan insieme a Kid Rock, noto musicista e attore statunitense.
Il nome che hanno scelto è un omaggio a una scena del classico di Quentin Tarantino ‘Pulp Fiction’ e il gruppo, dopo l’esordio nel 2007 con un album influenzato dall’hip hop, ha iniziato una carriera fortemente innovativa, mixando hip hop, electro, drum’nbass e dubstep.
http://www.facebook.com/whoszed
calendario headliner MUSIC

Venerdì 14 Giugno
22:30/00:25 MUSIC - Live dj set by Zeds Dead
00:30/01:25 MUSIC - Live dj set by Rudimental
01:30/02:50 MUSIC - Live dj set by Chase & Status

Sabato 15 Giugno
22:30/00:25 MUSIC - Live dj set by Riva Starr
00:30/01:25 MUSIC - Live dj set by Major Lazer
01:30/02:50 MUSIC - Live dj set by Dizzee Rascal

Domenica 16 Giugno
22:30/00:25 MUSIC - Live dj set by James Zabiela
00:30/01:25 MUSIC - Live dj set by 2manydjs
01:30/02:50 MUSIC - Live dj set by Armand Van Helden

The JamBO, URBAN SUMMER FESTIVAL
3 DAYS OF ELECTRONIC MUSIC / ACTION SPORTS / STREET ART
BolognaFiere 14-15-16 Giugno 2013
Orario: 3 AM – 3 PM
Le esibizioni e i contest di action sport, street art e urban dance sono in programma dalle 15 alle 24, i dj set dalle 22 alle 3 di notte.

Ticket
euro 25 - ingresso al festival
euro 40 - ingresso al festival + dj set

Prevendita on line www.thejambo.it








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Joydis srl
Responsabile account:
Alessandra Martino (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere