SPORT
Comunicato Stampa

I risultati del 1° Trofeo Snow Golf Nobili Rubinetterie

12/03/12

Grande spettacolo all’Alpe di Mera

Successo in Valsesia per la prima edizione del Trofeo Pro-Am Nobili Snow Golf, che si è svolto all'Alpe di Mera ai piedi del Monte Rosa. La vittoria è andata alla squadra capitanata dal professionista Alessandro Tadini e composta dai dilettanti Gianfranco Montipò, Alex Fiorio, Paolo Vallero e Stefano Castelletta. In totale sono stati 75 i partecipanti al torneo, tra i quali grandi nomi del green come Andrea Pavan e Federico Colombo.
Il trofeo di Mera è stato uno dei pochi eventi che quest'anno ha portato in Italia il golf sulla neve. Ma l'esperimento potrebbe ripetersi in futuro, come ha anticipato Costantino Rocca presente alla premiazione e grande appssionato di Snow Golf: "Una giornata del genere non si dimentica facilmente - ha dichiarato - E' una manifestazione importante per promuovere il golf anche d'inverno e spero che possa essere il preludio l'anno prossimo di un vero e proprio mini-tour sulla neve".

"Una disciplina bella ma un po' difficoltosa" ha scherzato Alberto Nobili, patron della manifestazione e grande appassionato di golf, che svela i "segreti" per giocare sulla neve: "Precisione e vista buona: i colpi si potevano giocare bene ma se non si prende al primo colpo il green è complicato ritrovare la pallina nella neve morbida".

La sintesi del torneo e il suggestivo paesaggio dell'Alpe di Mera andranno anche in televisione. Una troupe di Sky ha infatti ripreso l’evento per riproporlo all'interno del programma "Momenti di Golf", prima messa in onda giovedì 15 marzo alle 20,30 su Sky Sport 3. Anche Il Mondo del Golf dedicherà un ampio servizio.

Ecco l'elenco dei premiati.
1°Classificati: Alessandro Tadini, Gianfranco Montipò, Alex Fiorio, Paolo Vallero e Stefano Castelletta.
2°Classificati: Carlo Zaretti, Gigi Orecchioni, Roberto Borro, Sebastiano Greco, Paolo Bongiovanni.
3°Classificati: Mario Tadini, Girolamo Bauce, Pino Grieco, Matteo Grisoni, Ambrogio Ripamonti.
4°Classificati: Andrea Pavan, Alberto Nobili, Pierluigi Nobili, Ferrero Gb, Alesssandro D'Amico.
5°Classificati: Giorgio Merletti, Vincenzo Sità, Lorenzo Barbiero, Mario Villa, Daniele Milani.
6°Classificati: Federico Colombo, Angelo Ruffoni, Franco Coppini, Marco Gironi, Giacomo Prini.
7°Classificati: Gregory Molteni, Gianni Gardinetti, Tina Gardinetti, Carlo Suardi, Fabio Lerede.
Speciale premio ladies per la squadra composta da: Fernando Pasqualucci, Raffaela Nobili, Anna Pastore, Antonella Zaninetti, Patrizia Tarricone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lorenzo Strona & Partners Srl
Responsabile account:
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere