ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

I Sentieri degli Angeli... a Milano

17/01/18

I misteri più luminosi dell’angelologia sintetizzati in 33 figure, I SENTIERI DEGLI ANGELI. Gli Autori dell’opera guidano i partecipanti in una immersione emotiva nel Cosmo e nel Tempo. Il primo passo di un viaggio meraviglioso tra i Sentieri dell’Albero della Vita. Un'esperienza meravigliosa e indimenticabile.

FotoIl mondo angelico non smette mai di affascinare gli esseri umani. Gli adepti di qualsiasi religione cercano, da sempre un contatto o un dialogo intimo con Spiriti del Bene che, seppur descritti in vario modo, risultano essere sempre Entità amorevoli e luminose.

La cultura New Age ha dato una forte spinta al risveglio dell’angelologia in Occidente, ma quella cultura, in cui si mescolano credenze astrologiche e fantasie di vario genere, è lontana dalla tradizione più pura.

Di recente, lo storico dell’esoterismo Giordano Berti ha dato vita ad un progetto che mira a far conoscere le dinamiche del rapporto tra esseri umani e Angeli tramandate in ambito ebraico e cristiano.

Giordano Berti, vale la pena dirlo, nel corso della sua lunga carriera editoriale ha pubblicato altre opere dedicate agli Angeli, come Gli Arcangeli: Storia e Leggende (1996, Lo Scarabeo), Tarocchi degli Angeli (1996, Lo Scarabeo), I mondi Ultraterreni (1997, Mondadori Libri Illustrati), il Dizionario degli Angeli (1999, Vallardi).

L’opera più recente di Giordano Berti, I Sentieri degli Angeli, realizzata in collaborazione con l’angel coach Daniel Missori e con la pittrice Alessia Coppola, consiste in 33 splendide illustrazioni che rappresentano gli attributi simbolici delle Entità angeliche poste a custodire quel percorso interiore che la tradizione ebraica chiama “Albero della Vita”.
In sintesi, le 33 carte dei Sentieri degli Angeli simbolizzano le più diverse strade che ogni persona si trova a percorrere nel corso dell’esistenza... sentieri a volte gioiosi, altre volte tortuosi, accidentati e persino pericolosi.

Le carte sono accompagnate da un avvincente libretto esplicativo, concepito come una guida utile ad ottenere suggerimenti per affrontare i quotidiani problemi materiali, sentimentali o esistenziali.

Questa splendida opera viene presentata a Milano sabato 10 febbraio, alle ore 16:30, presso la Libreria Ecumenica, Via dell’Unione 1. L’ingresso è gratuito.
Nel corso della conferenza, Giordano Berti e Daniel Missori descriveranno più chiaramente questo progetto e coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza indimenticabile: una serie di esercizi semplici e immediati per entrare in un rapporto di dialogo interiore con i nostri amici Angeli, custodi invisibili dei nostri passi dal momento in cui nasciamo.

In seguito alla conferenza verrà organizzato un seminario vero e proprio per apprendere le tecniche di meditazione e visualizzazione con i Sentieri degli Angeli.

INFORMAZIONI
Libreria Gruppo Anima, 02.72080619 - http://www.libreriagruppoanima.it/eventi/presentazione-i-sentieri-degli-angeli-con-giordano-berti-e-daniel-missori/
Giordano Berti, 3492602198 - www.giordanoberti.it - it.wikipedia.org/wiki/Giordano_Berti



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giordano Berti
Responsabile account:
Giordano Berti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere