AZIENDALI

I tessuti di Carvico S.p.A. alla Design Week di Milano insieme a Save My Bag

05/04/17

Da sempre partner, Carvico e Save My Bag si mettono in mostra in occasione del Fuorisalone Milanese

FotoDal 4 al 9 aprile nello spazio Technic di via Tortona, nel cortile dell’Opificio 31, due eccellenze del Made in Italy come Carvico e Save My Bag saranno insieme per dar vita a stile, colore e avanguardia.
L’esclusiva installazione di tecno tessuti elasticizzati sarà una dei protagonisti all’interno della suggestiva location, a celebrazione di questa vincente sinergia italiana che ha dato il via alla produzione dell’innovativo materiale delle iconiche borse multicolor.

Da 55 anni Carvico S.p.A. produce tessuti indemagliabili elasticizzati di ultima generazione per il mondo dello sport, del tempo libero e del bagno, ma non è nuova a collaborazioni con brand del fashion system come Save My Bag. Soprattutto quando si condivide lo stesso valore di altissima qualità 100% italiana.
Oggi Carvico vanta una produzione in grado di rivaleggiare con i maggiori competitor a livello mondiale, è leader di settore e conosce l’importanza della tradizione ma sa anche stare al passo col futuro affrontando sfide sempre diverse.

Responsabilità sociale, ambientale e continua ricerca e sviluppo di nuovi materiali, soprattutto ad alto contenuto eco-compatibile, sono i suoi punti di forza.
Moda, design, arte e cultura sono invece le sue fonti di ispirazione per determinare e individuare le nuove tendenze colore, campo in cui l’azienda bergamasca segna la strada e che Save My Bag ha saputo tradurre in borse e nuovissimi complementi d’arredo.

Chi ha detto che un tessuto tecnico non può essere sinonimo di stile?

Chi è Carvico S.p.A.
Innovazione
La sperimentazione di nuovi tessuti non si ferma mai, grazie all’esclusivo centro di Ricerca e Sviluppo dove si studiano tessuti dalle prestazioni eccezionali: traspiranti, confortevoli, resistenti al pilling e alle abrasioni.
Tecnologia e qualità
La forte impronta tecnologica degli impianti è il plus che fa la differenza, permette di avere una capacità produttiva molto elevata e flessibile e soprattutto il 100% di controllo della qualità dei tessuti, per garantire, sempre, prodotti di ultima generazione.
Responsabilità
Carvico crede fortemente nella necessità di porre al centro del suo sviluppo il benessere dei propri collaboratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale, perché la tutela ambientale e lo sviluppo aziendale viaggino di pari passo.
Unicità
Le competenze eredità del passato, e lo sguardo rivolto al futuro: questa la filosofia che rende Carvico S.p.A. unica nel suo genere.

Carvico – Aprile, 2017

carvico spa & jersey lomellina spa
Cecilia Clerici (Responsabile comunicazione)