VARIE

I vantaggi di un'impianto di antifurto

12/02/18

FotoI veri vantaggi nell’avere un impianto di antifurto sta nel fatto che per prima cosa protegge noi, anche quando siamo in casa, ad esempio di notte avvisandoci se qualcuno è intenzionato a penetrare nella nostra abitazione, l’altro vantaggio è che, se siamo fuori casa, anche per diverso tempo l’antifurto ci avvisa in maniera tempestiva se c’è in corso un furto nell’abitazione, tramite svariate soluzioni: app, sms, chiamate telefoniche e video verifica grazie alla quale si può accertare che effettivamente in casa ci sia un intruso e poter chiamare le forze dell’ordine, così facendo il malintenzionato viene dissuaso dalla sua intenzione e fugge. Se non ci fosse stato un impianto di antifurto il ladro avrebbe avuto tutto il tempo per derubare e danneggiare l’abitazione. Le centrali di antifurto oltre alla loro funzione principale, hanno altre potenzialità che spesso non vengono sfruttate e nemmeno menzionate.

Le centrali di ultima generazione sono estremamente versatili all’occorrenza possono offrire diverse funzioni:
. allarme antincendio
. allarme allagamento
. telesoccorso per le persone anziane o con difficoltà motorie
. domotica
. gestione dell’impianto tramite app
. assistenza tecnica da remoto

La centrale di antifurto può essere gestita tramite app dal vostro smartphone o tablet. Grazie alla app si può acquisire maggior controllo, monitorando l’impianto 24h, avendo in tempo reale avvisi di guasto, sabotaggio e allarmi (ad esempio mancanza di corrente utile per evitare fastidiosi disagi con i frigoriferi), si possono gestire anche funzioni di domotica base come: comando tapparelle elettriche, apertura cancello carrale, apertura sezionale, luci e irrigazione…..Tramite connessione internet l’installatore può offrire un servizio di assistenza tecnica professionale remota tramite pc connesso controllando il corretto funzionamento della centrale, avendo così la possibilità di lavorare direttamente su di essa quando il cliente ne richiede una modifica, evitando costi d’intervento da parte di un tecnico.
Grazie queste e altre funzionalità potete avere sotto controllo la vostra casa o la vostra attività commerciale quando e dove volete ovunque voi siate.

Per ottimizzare al meglio il vostro antifurto e farvi sentire più sicuri, ad esso si possono aggiungere diverse soluzioni come ad esempio una protezione perimetrale esterna (giardino e terrazze), oppure abbinare un impianto di video verifica o di videosorveglianza. Concludendo, lo scopo di un impianto di antifurto è prevenire il furto ma soprattutto è quello di proteggere noi e chi amiamo sia quando siamo in casa e non. Quindi affidatevi sempre ha degli installatori qualificati, che vi aiuteranno a studiare la miglior protezione in base alle vostre esigenze.

PnP Antifurti e videosorveglianza
N.Piera Previtali (Titolare)