CORSI

I4WEBINAR: Formazione per gli agenti di viaggio alle prese con la crisi Covid-19

March 17 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo aver lavorato sul fronte assicurativo per sviluppare nuovi prodotti come I4-40, pensati anche per aiutare gli agenti di viaggio a instillare fiducia nei propri clienti al termine dell’emergenza, per I4T è arrivato il momento di spingere l’acceleratore sulla consulenza e sulla formazione.

Nasce così l’operazione I4Webinar, un ciclo di appuntamenti a distanza dedicati all’approfondimento delle tematiche più scottanti legate a normativa e assicurazioni, allo scopo di chiarire, una volta per tutte, le domande e i dubbi degli agenti di viaggio. Un’esigenza ancora più sentita ai tempi del Coronavirus, che, oltre all’impatto economico, lascerà inevitabilmente sui banconi delle agenzie uno strascico di problematiche legate ad aspetti di carattere fiscale, amministrativo e legale.

Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, a cominciare dalle questioni riguardanti il raggio di azione delle polizze medico bagaglio annullamento e delle polizze rischio zero in un contesto di pandemia. In programma anche un focus sulla responsabilità civile professionale, accompagnato da un approfondimento sul fondo di garanzia, che vede ancora un buon 35% di agenzie di viaggi inadempiente agli obblighi di legge.

Un segmento importante della presentazione sarà dedicato a S4T, società di consulenza professionale che offre un supporto complementare rispetto a quello garantito dalle assicurazioni, intervenendo sugli aspetti regolamentari e operativi. Infine, sarà dato ampio spazio al dibattito via chat, stimolante e sempre utile per comprendere nel dettaglio le esigenze del comparto.

“Dopo lo spaesamento iniziale – dichiara Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T – adesso è il momento di riflettere e di prendere decisioni strategiche che portino a minimizzare l’impatto della crisi e predisporre al meglio la ripresa. Per fare questo occorre avere le idee chiare sul quadro normativo e sui propri margini di azione. A ciò aggiungo che è fondamentale conoscere la corretta interpretazione dei decreti e degli incentivi sviluppati dal Governo per fronteggiare la situazione di emergenza”.

L’iniziativa, promossa attraverso la rete nazionale di Area Manager, ha riscosso un grande successo con un rapido esaurimento di tutti i posti disponibili. Per questo motivo, I4T ha previsto una sessione supplementare mercoledì 18 marzo alle 15:00: gli agenti possono iscriversi contattando i loro Area Manager, oppure scrivendo una e-mail a e.garrone@i4t.it o consultando la pagina facebook I.T. – Insurance for Travel (@insurancetravel). I contenuti saranno inoltre condivisi pubblicamente attraverso un canale web dedicato.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere