VARIE

Il bagno ideale degli italiani ha due lavabi separati ed e’ in stile ultramoderno

15/12/11

A seguito del lancio della nuova linea bagno, Silestone® by Cosentino - leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo batteriostatico - ha promosso il divertente sondaggio “Com’è il tuo bagno ideale?” E ha raccolto le opinioni di italiani comuni e di “addetti ai lavori”. Ecco i risultati.

Milano

Il bagno ideale degli italiani è in stile ultramoderno, ha due lavabi separati e un colore “freddo”. Queste sono alcune tra le preferenze raccolte a seguito del divertente sondaggio “Com’è il tuo bagno ideale? realizzato da Silestone® by Cosentino, leader nelle superfici in quarzo batteriostatico ideale per la realizzazione di bagni, piani da cucina e rivestimenti di ogni genere. L’indagine è stata condotta in seguito al lancio della nuova linea bagno Silestone® by Cosentino.

In particolare, alla domanda “Di che colore è il tuo bagno ideale?” il 66,7% degli italiani ha risposto di colore freddo (azzurro, blu, verde, ecc.), preferendolo a colori caldi come l’arancio o il giallo e persino al classico total white.

Dal sondaggio è emerso inoltre come gli italiani si trovino allineati nel preferire due lavabi separati (60%) al lavabo singolo integrato (26,7%) o a quello singolo stand alone (13,3%).

L’arredamento del bagno ideale deve essere invece, secondo il 66,7% degli intervistati, supermoderno, seguito dal 33,3% che lo preferisce minimalista. Solo il 6,7% lo immagina eclettico.

Alla domanda “Preferisci la doccia o la vasca?” La maggior parte degli intervistati ha risposto la doccia multifunzione (46,7%), seguita dalla vasca con idromassaggio (26,7%) e, a pari merito, doccia e/o vasca normale per il 20% degli intervistati.

Per quanto concerne il wc, il 73,3% degli intervistati ha risposto che preferisce averlo all’interno della stanza da bagno, mentre solo il 26,7% vorrebbe averlo in un ambiente separato.

Passando alle piastrelle, infine, per il 60% degli intervistati, dovrebbero essere grandi (oltre 20x20 cm), piccole per il 26,7% e con un rivestimento senza continuità per il 13,3%.

Con la nuova collezione bagno Cosentino sposa proprio il concetto di “grande formato” su misura: il materiale viene infatti fornito in moduli, in modo tale da poter essere adattato in base allo spazio disponibile, creando soluzioni con soli pochi pezzi dello stesso materiale. I pezzi sono di grandi dimensioni e necessitano di un numero ridotto di giunzioni, conferendo all’ambiente maggiore armonia, continuità estetica e igiene.

La serie Bagno di Cosentino è composta da esclusivi lavabi e piatti doccia disponibili in tutte le misure, che assicurano massima adattabilità e ottimizzazione dello spazio in qualunque ambiente.

Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati in tutto il mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Attualmente circa l’80% del fatturato è generato dai mercati internazionali.

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)