ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il Barocco a Roma: una mostra per ricostruirne il percorso

23/06/15

In mostra fino al 26 luglio a Palazzo Cipolla i capolavori dell'arte barocca all'interno di un percorso espositivo per comprenderne l'evoluzione

C’è tempo fino al 26 luglio per visitare la mostra Barocco a Roma: la meraviglia delle arti.
La mostra documenta il percorso storico ed artistico che ha reso Roma la capitale del barocco presa a modello dalle altre città europee.
A Palazzo Cipolla vengono esposte opere di Gian Lorenzo Bernini, Guido Reni, Pietro Da Cortona, Il Guercino, Simon Vouet, Nicolas Poussin e Francesco Borromini: quasi 200 opere: quadri, sculture, ma anche oggetti e medaglie, in una scenografia ispirata alle architetture del Borromini.
Un evento che acquista un carattere del tutto particolare a Roma, dove l’esperienza culturale può continuare nelle strade e nelle piazze della città.
Roma è, infatti, tale come la conosciamo oggi, nella sua opulenza, nella ricercata volontà di stupire dei decori architettonici, soprattutto una città barocca. I visitatori possono pertanto sperimentare una straordinaria immersione artistica, in cui non è data soluzione di continuità tra l’esposizione e il contesto circostante.
Sede della mostra: Palazzo Cipolla - Via del Corso, 320 – 00186 Roma
Dove dormire: Hotel Madrid – via Mario De’ Fiori, 93 – 00187 Roma (distanza 8 minuti a piedi)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere