ECONOMIA e FINANZA

Il business SaaS E-Learning di Docebo cresce del 500% in 4 mesi

15/06/12

Docebo Cloud, la piattaforma E-Learning distribuita “as a service”, è stata scelta da oltre 5.000 organizzazioni di tutto il mondo nei suoi primi 120 giorni di vita. E spinge la crescita del segmento SaaS di Docebo a +500%.

Docebo annuncia che la sua Piattaforma E-Learning Docebo Cloud è stata installata e usata da oltre 5.000 organizzazioni di tutto il mondo, con una crescita del segmento SaaS pari al 500%.

Docebo Cloud è la prima piattaforma fad per la formazione a distanza distribuita “As a Service” (ovvero come accesso diretto al servizio) con una libreria corsi gratuita già inclusa: “abbiamo progettato il nostro LMS per creare una connessione diretta tra clienti e servizio: ottimizzando i tempi di messa in opera del progetto formativi e includendo in piattaforma una serie di corsi gratuiti in grado di soddisfare le esigenze formative delle PMI” afferma Claudio Erba, CEO di Docebo.

Aziende e organizzazioni possono attivare Docebo Cloud dal sito docebo.com, installandola “on the cloud” in 1 minuto per creare progetti di formazione a distanza efficienti e immediati. Grazie alla libreria gratuita di corsi già inclusi, le aziende possono iniziare a formare in pochi minuti il loro staff su temi quali Sicurezza in Ufficio, lingua Inglese o Sicurezza Informatica, riducendo drasticamente i costi della formazione.

“Stiamo ricevendo moltissimi commenti positivi dagli utilizzatori di Docebo Cloud, e stiamo tutt’ora lavorando per migliorare la nostra piattaforma E-Learning, con nuove feature e miglioramenti all’interfaccia che saranno rilasciati a breve. Il nostro obiettivo è rendere “semplice” l’E-Learning, e stando alle prime recensioni pubblicate sul web mi sembra evidente che la direzione intrapresa sia quella giusta” conclude Claudio Erba.

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)