ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il CAD Creativity Art Design cuore della Genova Design Week 2021

15/06/21

Nel cuore della Genova Design Week, CAD Creativity Art Design diventa sede del design e di arredo di qualità.

COMUNICATO STAMPA
Il CAD Creativity Art Design cuore della Genova Design Week 2021
Proprio in piazza Giustiniani, al termine di via Chiabrera, s'impone il prestigioso e sontuoso Palazzo Saluzzo dei Rolli, al cui interno, prospicente la piazza, al primo piano nobile, ha sede il CAD Creativity Art Design, show room di 160 metri quadri dedicato al design e all'arte.
Poco più in là, in via Giustiniani 23, s'apre la vetrina CAD Walkway, uno spazio di 20 metri quadri che custodisce alcune preziose opere e una scelta di prodotti che si mostrano al pubblico che passeggia nella via e che vogliono invitare a soffermarsi sull'importanza del design, dell'arredo e dell'arte in questa vivacissima parte della città storica.
Siamo quindi nel cuore della Genova Design Week, nelle vie del fashion e dell'arte, dove la cura dell'estetica, la ricerca di forme, soluzioni d'arredo, applicazioni d'arte all'uso quotidiano diventano per cinque giorni, dal 17 al 21 giugno 2021, il punto di riferimento per la cultura genovese e nazionale.
Genova si adorna di verde, per l'occasione, e le produzioni di design più “green” che combinano sapienza artigiana, gusto estetico e rispetto per l'ambiente, diventano il top della settimana, mentre il cuore del centro storico si mostra in tutta la sua vivacità, per i propri tesori architettonici, per i palazzi coi loro sorprendenti interni, gli angoli inusuali e per la laboriosità e creatività di tante aziende, negozi, artigiani, creatori, designer e artisti.
Il CAD Creativity Art Design da alcuni anni propone soluzioni d'arte e design particolari e innovative ed è diventato nel tempo un punto focale e di ritrovo per tutto il Distretto del Design che caratterizza questa parte di città. All'interno dello show room di via Chiabrera e della “walkway” di via dei Giustiniani troviamo le fantastiche lampade realizzate in sfridi della lavorazione della plastica prodotte da DIXPARI e create dall'architetto Antonella Pugno, gli innovativi termoarredi completamente in ceramica, unici al mondo, di Project the Sign, vere e proprie opere d'arte realizzate da artisti e designer. Così come gli oggetti d'arte proposti da Chroma, che nascono dalla fusione tra diversi materiali ecompatibili e l'agglomerato di quarzo, diventando irripetibili manufatti d'arredo.

Queste esposizioni restano attive anche a seguire la Genova Design Week, per continuare a vivere la città di Genova attraverso la bellezza delle arti applicate, con gli allestimenti soprendenti di Verde Profilo, veri e propri “giardini verticali”, dove trovano posto anche le sculture degli artisti Raul Orvieto e Elvino Motti, insieme alle soluzioni d'arredo “residenti” presso il CAD Creativity Art Design e prodotte da aziende quali Zanettin, Boero, Riga Costruzioni, Interform, Cicno o i servizi per l'arte proposti da Artemisia e Stampaligure.
Per i cinque giorni della Genova Design Week la città diventa approdo per chi ama, lavora e produce nell'ambito del design e dell'arredo di qualità. Il CAD Creativity Art Design incarna quella che è la filosofia di fondo e gli intendimenti di chi ha pensato e voluto questa manifestazione e di tutto il Distretto del Design di Genova, proponendo nei propri spazi una visione innovativa della creazione e fruibilità di oggetti d'arredo funzionali, di stile e di alta qualità.
Sede espositiva:
CAD Creativity Art Design
Palazzo Saluzzo dei Rolli, via Chiabrera 7/2, 16126 Genova CAD Walkway, via dei Giustiniani 23, 16126 Genova dal 17 al 21 giugno 2021, ore 10 – 20 +39.3486911975
Per contatti ufficio stampa
Elena Bozzano Piero Cademartori +39.3387676020 ufficiostampa@divulgarti.org
elena.divulgarti@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Divulgarti
Responsabile account:
Piero Cademartori (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere