AZIENDALI

Il Centro Direzionale Da Vinci prima struttura di Classe A+ a Roma

21/12/11

Il centro realizzato a Roma da IDeA FIMIT sgr è il primo complesso di Classe A+ della Capitale: un’architettura ad alto rendimento energetico nel pieno rispetto dell’ambiente.

Collocato sulla direttrice Roma-Fiumicino, in una posizione strategica che lo rende facilmente raggiungibile sia dalla città che dalle principali direttrici stradali e ferroviarie, il DaVinci è tra i primi complessi direzionali, realizzati nella Capitale, ad aver ottenuto la certificazione energetica di Classe A+. E’ un centro uffici di nuova generazione, che ha saputo interpretare la domanda di sustainable work life, di efficienza energetica, di semplicità gestionale con i layout flessibili, con una realizzazione dai valori stilistici e strutturali unici a Roma.

L'identità del complesso è giocata fra funzione razionale, forma e suggestioni. Un'area in cui i valori di architettura e design si coniugano brillantemente con i valori ambientali sintetizzando una perfetta sostenibilità volta a migliorare la qualità della vita e la gestione economica.

Il complesso del DaVinci si compone di tre edifici di cui due ad uso uffici (Palazzo 1 e 2) ed uno ad uso servizi (Palazzo 3): un'ottima opportunità per chi è alla ricerca di uffici in affitto a Roma in una zona altamente strategica. Oltre alla raggiungibilità dal centro di Roma in auto con un tempo di percorrenza di circa 30 minuti, l'area in cui è inserito il DaVinci offre inoltre una fermata della linea ferroviaria metropolitana (FM1) Roma-Fiumicino che assicura la raggiungibilità della Stazione Termini in tempi brevi. La vicinanza all’aeroporto Leonardo da Vinci rappresenta infine un punto di forza di grande rilievo per il nuovo insediamento; dal DaVinci è infatti possibile raggiungere rapidamente l’aeroporto internazionale di Roma oltre che con il collegamento ferroviario metropolitano.

Il concept, la realizzazione e la gestione dell'intero complesso sono un’iniziativa dei fondi immobiliari Alpha, Beta, Gamma e Sigma gestiti da IDeA FIMIT sgr S.p.A., la prima Società Immobiliare italiana. IDeA FIMIT è la prima Società di Gestione del Risparmio, per masse gestite, attiva nel settore dei fondi comuni di investimento immobiliari. www.ideafimit.it

DA VINCI S.r.l.
Via Crescenzio, 14
T. +39 06 681631