MUSICA
Comunicato Stampa

Il clavicembalista oberti all’accademia tadini

31/05/12

Lovere - Il clavicembalista bergamasco Luca Oberti, vincitore lo scorso aprile del prestigioso concorso internazionale di Yamanashi (Giappone), in concerto all’Accademia Tadini di Lovere per la rassegna “Musei in musica”. Sabato 9 giugno alle 17.

Da poco tornato dal Giappone, dove ha vinto la venticinquesima edizione del prestigioso Yamanashi Harpsichord Competition, il clavicembalista bergamasco Luca Oberti sarà protagonista sabato 9 giugno alle 17 di un concerto dal titolo “Il clavicembalo tra Francia e Spagna”.

Cornice dell’evento sarà la struttura neoclassica dell’Accademia di Belle arti Tadini di Lovere che organizza il concerto nell’ambito della rassegna “Musei in musica 2 - Giovani interpreti all’ Accademia Tadini”.

Il programma si dividerà fra l’elegante repertorio clavicembalistico francese (Chambonnières, Dandrieu e Couperin) del quale lo stesso Oberti è considerato uno specialista, e il travolgente stile iberico di Domenico Scarlatti, del quale saranno eseguite diverse sonate.

Luca Oberti, definito dalla stampa specializzata “uno dei migliori talenti del cembalo in Europa” (“Musica”, Luca Ciammarughi), è costantemente richiesto da star internazionali della musica antica come Christophe Rousset, Véronique Gens, Anne Sophie von Otter, esibendosi in sale come La Monnaie di Bruxelles, Théatre des Champs-Elysées di Parigi, Theater an der Wien, Abbaye Royale de Fontevraud, Konzerthaus di Berlino, Sala Verdi e Teatro dal Verme di Milano.

Ingresso libero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Xarabande
Responsabile account:
Natascia Pane (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere