ARTE E CULTURA

Il Concerto del Maestro Salvatore Accardo a Latina: un evento Ecoambiente srl

September 10 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ecoambiente è ancora in prima linea nell’ organizzazione di eventi culturali e musicali nella provincia di Latina. Questa volta potagoniste saranno le note del maestro Salvatore Accardo con un concerto in uno scenario particolare ed emozionante: l’ area archeologica del Satrico nella Valle dell’ Astura.

Durante la presentazione della manifestazione in conferenza stampa, Bruno Landi, amministratore delegato di Ecoambiente ha svelato i dettagli e il programma di un evento, che partirà ben prima del concerto di Accardo. Già alle 17.30, sarà infatti possibile accedere all’ area archeologica, per assistere alla mostra Rifiuti in Arte, realizzata da artisti emergenti conosciuti in ambito internazionale per l’ intenso impegno nella trash art e nella diffusione, attraverso l’ arte, di una nuova e più consapevole cultura dei consumi. Musica, arte, ma anche enogastronomia, grazie alla presenza di marchi importanti che offriranno ricche degustazioni di vini e olii.

L’ anno scorso Ecoambiente fu sponsor di un evento simile, che vide la partecipazione straordinaria di un compositore conosciuto in tutto il mondo: Uto Ughi, massimo esponente della scuola violoncellistica italiana. Mille partecipanti decreterano la buona riuscita dell’ iniziativa e segnarano la strada per costruire una nuova tradizione di fine estate. Per rispondere a questo nuovo obiettivo all’ interno dell’ azienda Ecoambiente nasce Ecoambiente Onlus, interamente dedicata alle attività no profit: cultura, spettacolo e arte.

La serata di domenica sarà anche occasione per ricordare Mario di Carlo, recentemente scomparso, noto politico fortemente legato alla realtà Legambiente, della quale è stato presidente e fondatore. Maggiori infomazioni sull’ evento di domenica 11 settembre, sul concerto gratuito Accardo & Friends sono consultabili su www.ecoambientelatina.com il nuovo sito web dell’ azienda laziale. Tramite il nuovo sito internet, suddiviso nelle varie sezioni tematiche e “social”, Ecoambiente ha costruito un canale informale e puntuale di informazione e comunicazione con la cittadinanza. All’ interno di ecoambientelatina.com è disponibile la sezione Ecoambiente Onlus, con gli eventi culturali organizzati e sponsorizzati dalla società.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere