EDITORIA
Comunicato Stampa

Il consulente tecnico d'ufficio e di parte

15/05/20

Normativa, prassi ed esempi di C.T.U. in procedimenti civili, penali, amministrativi e tributari (2^ ed.)

FotoIl presente testo vuole essere una sintetica guida operativa per l’introduzione allo svolgimento dell’attività professionale di consulente d’ufficio tecnico o di parte in tutti i procedimenti giurisdizionali ove tale figura è prevista.

L’ambito professionale operativo su cui è stata “ritagliata” la trattazione è quello proprio dell’ingegneria civile con specifica attenzione ai procedimenti riguardanti le stime immobiliari, le valutazioni per danni, gli indennizzi per esproprio, ecc., sia nei procedimenti civili che in quelli tributari.

Gli esempi sviluppati, partendo dalla relazione del consulente tecnico d’ufficio, riportano le osservazioni del consulente tecnico di parte, finalizzate ad evidenziare eventuali punti ed assunti non condivisibili, ovviamente con adeguata motivazione.

Questa seconda edizione recepisce le novità introdotte nella informatizzazione dei procedimenti giudiziari telematici, in particole con riferimento all’attività del Consulente tecnico d’ufficio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exeo
Responsabile account:
Serena Gallina (Responsabile Amministrativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere