EDITORIA

Il controller nelle imprese di costruzioni

10/10/12

In libreria il testo che parla del Controllo di Gestione in stile “Matrix”

Il 15 ottobre uscirà in libreria “Il controller nelle imprese di costruzioni – Modelli e strumenti operativi per un efficace controllo di gestione”, il nuovo testo tecnico di riferimento nel panorama nazionale, edito da Maggioli.
Scritto in forma scorrevole, il libro si prefigge di rendere accessibile a tutti i livelli d’impresa il Controllo di Gestione di commessa e aziendale, descritto prendendo a modello Matrix, l’ERP sviluppato da 888 Software Products e attualmente il più scelto dal mercato delle Costruzioni.
Matrix si svela nelle oltre 200 pagine e nel cd-Rom allegato come lo strumento ideale per dimostrare l’applicabilità e l’efficacia dei principi scientifici e delle esperienze di gestione d’impresa espresse da Enrico Bracci - ricercatore e docente di programmazione e controllo presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara - e da Roberto Crepaldi - manager con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, specializzato nelle tematiche del controllo di gestione e contabilità direzionale.
Tutto il materiale, inclusi filmati ed esempi di stampa, è consultabile seguendo un processo primario di business tipico di un’impresa edile, suddiviso in quattro argomenti: la preventivazione, la programmazione, la consuntivazione e la storicizzazione delle commesse.
888 Software Products - partner del progetto - ha inteso dedicare l’importante lavoro svolto ai clienti che hanno scelto la soluzione Matrix. Proprio a loro, in occasione delle manifestazioni MADE expo (Fiera Milano Rho, 17-20 ottobre - pad. 10 stand C19) e SAIE (BolognaFiere, 18-21 ottobre - pad. 33 stand C24), sarà consegnata una copia gratuita del libro, un omaggio che racchiude un prezioso valore aggiunto metodologico e operativo per imprenditori, manager e consulenti.

888 SOFTWARE PRODUCTS S.R.L.
888 Software Products è una software house leader nel mercato italiano delle Costruzioni con lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni disponibili per Mac OS X e Windows, in continua evoluzione.
Il suo ERP - Matrix - rende il “Controllo di Gestione” di commessa e aziendale alla portata delle imprese edili e impiantiste di ogni dimensione e natura.
Innovative funzionalità estendono il raggio d’azione del sistema verso la gestione della Manutenzione programmata e straordinaria di immobili, impianti e macchine, dei Sistemi Certificati Sicurezza, Qualità, Ambiente, Modelli Organizzativi, ecc., della tracciabilità dei mezzi e della rilevazione presenze.

888 Software Products S.r.l.
Mariella Pizzo (Responsabile pubblicazioni)