MUSICA
Comunicato Stampa

Il duo Operapop in concerto a Stoccarda, in occasione di “Expo e Territori: le Marche”

11/05/15

Il duo Operapop, in arte Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, venerdì 15 maggio si esibisce in concerto a Stoccarda, in occasione di “Expo e Territori: le Marche”.

FotoGrande attesa per il concerto del duo marchigiano Operapop, in arte Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, che ancora una volta sono stati scelti dalla Regione Marche, quali degni testimonial del bel canto italiano.
Venerdì 15 maggio soprano e tenore si esibiranno in Germania, presso il Municipio di Stoccarda, in occasione di “Expo e territori: le Marche”, evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, per presentare ufficialmente la partecipazione della nostra regione all’Expo di Milano.
Per il duo pop-lirico, in realtà si tratta di un ritorno nella città tedesca, dove già si sono fatti conoscere e apprezzare nel novembre 2009, allorquando hanno tenuto tre concerti lirici presso la Ev.Martinskirche Kirchheim e presso Rathaus Bad Cannstatt.
Il concerto degli Operapop, alla presenza del Sindaco di Stoccarda e del Console Generale, si terrà dopo gli interventi di illustri relatori per anticipare il progetto che dal 29 maggio all’11 giugno vedrà le Marche protagoniste in vetrina ad Expo 2015, all’interno del Padiglione Italia in uno spazio dedicato di 200 mq.
Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli proporranno tutti i più grandi classici, con un omaggio musicale dedicato proprio alle Marche, senza tralasciare il “Nessun Dorma”, punta di diamante durante le loro esibizioni in giro per il mondo. Con le voci energiche e vigorose che li contraddistinguono, gli Operapop rievocheranno città, paesaggi e personaggi marchigiani: Pergolesi, Spontini, Rossini rivivranno in un’interpretazione del tutto originale.
Anche in questa occasione speciale il duo pop lirico brillerà di una luce particolare grazie alle meravigliose creazioni degli sponsor tutti rigorosamente “made in Marche”: Tombolini per gli abiti, Mascia Mandolesi e Redwood per le calzature, Ottaviani per i gioielli.

Ufficio Stampa Operapop
Benedetta Grendene
ufficiostampa@operapop.it
www.operapop.it
https://www.facebook.com/Operapop
https://twitter.com/operapopchannel



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Benedetta Grendene - Journalist
Responsabile account:
Benedetta Grendene (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere