ECONOMIA e FINANZA

Il Facility Management diventa adulto

02/11/17

Il maggiore evento dedicato alla gestione strategica di immobili e servizi compie 18 anni. L’appuntamento è per l’8 novembre a Milano, per una giornata di conferenze e di confronto tra tutti i maggiori interpreti del settore

FotoMilano, 31 ottobre 2017 - L'8 novembre al Palazzo delle Stelline di Milano si svolgerà la 18a edizione del Facility Management Day, appuntamento centrale per il settore della gestione strategica di immobili e servizi che raduna ogni anno i maggiori protagonisti ed esperti della disciplina e centinaia di operatori del settore. L’evento, organizzato da IFMA Italia, ha l’obiettivo di presentare le tendenze in atto nel Facility Management e indicarne gli sviluppi futuri.

Il convegno d’apertura, tradizionalmente dedicato a tematiche di ampio respiro che oltrepassano i confini del FM, quest’anno illustrerà le strategie organizzative che attualmente stanno avendo maggior successo nel rendere le aziende competitive, analizzando anche come sia possibile cogliere sul nascere le tendenze e le innovazioni più importanti. Verrà esaminato anche quale ruolo la città stia giocando in questo frangente e come possa evolvere per favorire la competitività delle aziende. Ad affrontare il tema saranno David Bevilacqua, co-founder, chairman e CEO di Yoroi, Arianna Censi, Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano, Giorgio Invernizzi, professore di Strategia dell’Università Bocconi e Marco Decio, presidente di IFMA Italia.

Altri temi al centro di questa 18a edizione saranno l'impatto del Facility Management sulla gestione di un contesto urbano, l'evoluzione del welfare come modello di gestione del personale, la personalizzazione del servizio, la creatività in azienda, il processo di digitalizzazione e l'importanza di una buona comunicazione tra Facility Manager e cliente interno riguardo le policy sui servizi.
Il programma completo della giornata, oltre a tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito della manifestazione.

IFMA Italia
Silvia Leprai (Press Officer)