VARIE
Comunicato Stampa

Il Fazzoletto da Taschino sta tornando di moda!

06/05/14

Il glamour senza tempo del fazzoletto da taschino è tornato di moda negli ultimi anni

Il fazzoletto da taschino, così come ogni altro accessorio, dalla cravatta al cappello fino ad arrivare al papillon denota molto della personalità di chi lo indossa. Un colore, una forma che spicchi visivamente da un look classico o anche banale, che ne ravvivi l'attitudine al glamour o che dia un tocco di originalità all'insieme.

Oggi questo delicato accessorio maschile, parente del classico foulard da donna, si veste di colori sgargianti e fantasie inaspettate e si utilizza in modo lievemente diverso rispetto al passato. Sulle recenti passerelle di moda maschile abbiamo visto uomini vestiti di giacche dalla linea essenziale ornate da vivaci foulard che spuntavano dal taschino sistemati come fossero petali di un fiore, in modo casuale. Il classico rettangolo di stoffa piegato a formare un triangolo ormai non è più di moda.

Va ricordato, però, che una regola di stile che ci arriva dal passato è rimasta inalterata. La pochette è un oggetto completamente inutile dal punto di vista pratico, la cui funzione è puramente ornamentale e non andrebbe usato "accidentalmente" né per soffiarsi il naso, né per pulire o tamponare il viso o qualsiasi altra superficie. Conviene quindi tenere a portata di mano nella tasca dei pantaloni un semplice fazzoletto di carta, per non farsi trovare impreparati al primo accenno di raffreddore e cedere alla disastrosa tentazione di estrarre dal taschino della giacca il vostro grazioso fazzoletto di stoffa.

I colori della pochette vanno abbinati a quelli della giacca e non devono essere troppo simili a quelli della cravatta. L'insieme cromatico giacca-cravatta-pochette deve risultare gradevole ed equilibrato, magari utilizzando colori complementari o in netto contrasto fra di loro. Il tessuto da utilizzare segue ancora di più la regola del contrasto: su giacche in tessuto povero come il tweed o la lana secca si abbinano perfettamente fazzoletti di seta, mentre su giacche dal tessuto nobile come cashmere o lana pettinata vanno abbinate pochette di cotone o lino.

I fazzoletti da taschino proposti da Fefè Glamour Pochette propongono colori neutri o brillanti, dallo stile eccentrico e casual. Nella nuova collezione troviamo fantasie fatte di allegri palloncini, stelle, fiori, farfalle e coccinelle su sfondi dai toni classici come il blu e il bianco.

L'originale fantasia che riproduce la metro di Londra e un'altra che raffigura dei piccoli teschi in varie versioni cromatiche affascinerà i ragazzi giovani che desiderano uno stile attuale ed elegante. La forma dei fazzoletti da taschino in pura seta è quella standard quadrata, ma ne esiste anche una versione di lana dalla forma circolare. Quest'ultima tipologia di pochette è decorata con disegni dai colori caldi che richiamano lo stile arazzo, da abbinare a giacche casual in tweed pesante. La linea di pochette Fefè Glamour è rivolta a un pubblico maschile dai gusti raffinati ma estrosi allo stesso tempo, che ama la qualità dei materiali e uno stile made in Italy.

Fefè Glamour Pochette propone nel suo sito Fefèglamour.it anche papillon in tessuto o plexiglass, sciarpe, cravatte e graziosi bracciali in stoffa. Completano l'assortimento una linea di divertenti sneakers, calzini, boxer, zaini e cover per cellulari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere