CORSI
Comunicato Stampa

Il fotovoltaico diventa smart. Il 06/06/2014 a Palermo, un corso imperdibile sulle nuovi applicazioni del fotovoltaico con accumulo.

14/05/14

Si terrà a Palermo e prevede il tutto esaurito, un corso di formazione sui sistemi fotovoltaici con accumulo. Una risposta concreta al fotovoltaico convenzionale, senza incentivi, arriva dai sistemi fotovoltaici con accumulo, che, immagazzinando l'energia non istantaneamente consumata, consentono di massimizzare la redditività del sistema stesso, con evidenti vantaggi in termini di costi.

In questi ultimi anni si è assistito ad un massiccio ricorso alle fonti rinnovabili di energia, specie ai sistemi solari fotovoltaici convenzionali che, sebbene siano ormai competitivi con altri sistemi energetici, patiscono oggi un rallentamento sostanziale delle nuove installazioni a causa di una drastica riduzione degli incentivi.
Una risposta concreta a tale criticità arriva dai sistemi fotovoltaici con accumulo (sistemi fotovoltaici off-grid e on-grid con accumulo), i quali, immagazzinando l'energia non istantaneamente consumata, consentono di massimizzare la redditività del sistema stesso, con evidenti vantaggi in termini di costi.
Un ulteriore impulso all'implementazione dei sistemi fotovoltaici con accumulo è dato dalla sostanziale riduzione dei prezzi dei componenti principali che costituiscono tale tipologia di impianti (moduli, inverter, batterie etc...).
Il corso consente di acquisire le nozioni tecniche necessarie per una corretta progettazione ed installazione degli impianti fotovoltaici con sistema di accumulo.
L'obiettivo del corso è di formare delle figure professionali che siano in grado di progettare e dirigere autonomamente la realizzazione di un impianto fotovoltaico off-grid e on-grid con accumulo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IESL - Ing. Antonio Vincenti
Responsabile account:
Antonio Vincenti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere