VARIE
Articolo

Il gatto Bombay è molto simile ad una pantera

07/05/15

Il Bombay è un gatto simile ad una pantera. Il suo corpo, infatti, è interamente ricoperto da un pelo nero e lucido, mentre i suoi occhi, grandi e brillanti, sono color oro.

FotoNonostante abbia una corporatura di medie dimensioni, il gatto Bombay risulta essere molto pesante. Questa razza ha una testa grande, un muso corto, orecchie ampie, leggermente arrotondate e di medie dimensioni, una coda dritta ed un mantello corto e folto. Il Bombay è un gatto solitamente pacato, gentile, intelligente, estroverso, affettuoso, divertente e giocoso. Va d’accordo con i bambini e gli altri animali domestici ed ha bisogno dell’attenzione dei familiari. Pieno di inventiva, sa crearsi sempre nuovi e divertenti passatempi. Sia il Bombay americano che quello inglese fanno le fusa più degli altri gatti. Alcuni sono più vocali, altri meno. Nonostante sia forte, atletico ed agile, non risulta un gatto particolarmente attivo. Ama fare passeggiate ed andare in giro con i familiari, giocare a recuperare gli oggetti o a cacciare con le persone o gli altri animali domestici. Essendo per natura cordiale e socievole, tende subito a salutare gli ospiti che arrivano a casa. Sempre in cerca di calore ed amore, adora sedersi sulle gambe delle persone e fare le fusa e dormire insieme ai familiari. Questa razza raggiunge la maturità molto lentamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Espriweb
Responsabile account:
Luca Natale (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere