VARIE

Il giardino magico: l'ascensore per auto che scompare

28/01/20

L'idea più esclusiva per arredare un parco di lusso.

FotoGli ascensori per auto IdealPark sono una soluzione alternativa alla rampa che combina funzionalità ed estetica salvaguardando e dedicando tutto lo spazio esterno a giardini o cortili.

E' inoltre un sistema di sicurezza in ambienti dove si desideri mimetizzare un’autorimessa per proteggere le proprie vetture o collezioni d’auto da intemperie o furti, in quanto “nascoste” in un ambiente sotterraneo. Le soluzioni con tetto di copertura rimangono invisibili quando non sono in movimento; le operazioni di prelievo delle auto possono avvenire solo tramite chiave codificata o badge; solo una vettura alla volta può essere trasportata.

Il parcheggio servito da montauto gode quindi di sicurezza e privacy, diventando un luogo segreto dove custodire i veicoli o dove realizzare uno showroom delle proprie collezioni.
Ma può anche divenire la perfetta scenografia per le feste in giardino, come in questa meravigliosa abitazione.
Qui il video!

Il montauto inserito in questo progetto di ristrutturazione integrale di un edificio Liberty è il modello IP1-CM MOB 2.
Il parco di contorno, prima abbandonato alla vegetazione spontanea, con l'intervento di recupero ha creato un corredo verde, riccamente ornato da piante d'alto fusto e da macchie floreali stagionali.
Il fabbricato disponeva di una modesta autorimessa di superficie quale corpo staccato dall'edificio padronale, che imponeva la realizzazione di un vano interrato che potesse ospitare i veicoli delle famiglie residenti.
Per la valorizzazione e la tutela del giardino il progettista ha scelto di non realizzare un impattante scivolo carraio, ma di optare per un elevatore per auto a scomparsa.
La copertura del montauto è stata inserita all'interno del sistema dei percorsi pavimentati ed è stato rifinito con la medesima graniglia marmorea dei viali perimetrali all'edificio.
Il risultato funzionale ed estetico lascia immutata la lettura d'insieme del complesso storico.

Per maggiori informazioni e materiale fotografico in alta risoluzione Vi preghiamo di contattare:
Ufficio Stampa IdealPark
Tel. +39.(0)45.6750125
e-mail info@idealpark.it
www.idealpark.com
Link del progetto https://www.idealpark.com/it/Prodotti/Progetti/Ristrutturazione-di-villa-Liberty/

Idealpark Srl
Elisa Tomasello (Responsabile Marketing)