SPETTACOLO

Il giro del mondo in 442 film con la mappa interattiva di Musement

02/03/18

In occasione degli Oscar 2018, Musement ha raccolto in una mappa interattiva 442 film e 1.906 location dove questi sono stati girati. Gli amanti dei viaggi e del cinema troveranno in questa mappa le principali destinazioni nelle quali rivivere le migliori scene dei loro film preferiti.

FotoMilano, 1° marzo 2018. Si avvicina la 90° edizione della cerimonia degli Oscar e Musement (https://www.musement.com/it/), il servizio multipiattaforma di prenotazione di esperienze in tutto il mondo, ha deciso di celebrarlo realizzando una mappa interattiva che localizza tutte le città in cui sono stati girati i film candidati e vincitori dagli anni ‘50 ad oggi.

In questa mappa sono state raccolte 1.906 location dove sono stati girati 442 film in totale; l’obiettivo è aiutare i viaggiatori che desiderano ripercorrere i luoghi dei propri film preferiti, ma anche i semplici curiosi che vogliono sapere quali film sono stati girati nelle città che hanno visitato o che pensano di visitare.

La mappa sviluppata dall’azienda milanese include anche le location dei principali successi al botteghino dell’industria cinematografica come Star Wars, la serie di James Bond o quella di Harry Potter.
Gli appassionati di cinema e di viaggi potranno scoprire dove è stato girato Jurassic Park, dove si trovano le strade deserte di Mad Max o quelle dove ripercorrere i passi di Don Vito Corleone (Il Padrino).

Naturalmente anche il Bel Paese è presente sulla mappa con location come Matera, dove è stato girato La passione di Cristo (2004), Canale Monterano dove si svolgono le vicende del colossal hollywoodiano Ben Hur (1959), il Lido di Venezia con il Grand Hotel des Bains che fa da sfondo alla drammatica storia de Il paziente inglese, e le strade di Arezzo tra le quali si districa la struggente trama de La vita è bella (1997).

Anche se dovremo aspettare il 4 marzo per scoprire chi si aggiudicherà l’ambita statuetta, possiamo fin da ora rivivere la magia del cinema e programmare i viaggi per visitare le location dove sono state girate le pellicole nominate:

Chiamami col tuo nome (Luca Guadagnino): Crema, Bergamo, Sirmione, Moscazzano, Montodine, Pandino, Valbondione, Parco Regionale del Serio, Capralba, Corte Palasio, Ricengo, Campagnola Cremasca, Pizzighettone (Lombardia, Italia)
La forma dell’acqua (Guillermo del Toro): Toronto e Hamilton (Canada)
Dunkirk (Christopher Nolan): Hampshire e Dorset (Regno Unito), California (USA), Dunkerque (Francia)
L’ora più buia (Joe Wright): Manchester, Oxfordshire, South Yorkshire, Londra e Kent (Regno Unito)
Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Sylva, Asheville e Black Mountain, North Carolina (USA)
Scappa - Get Out (Jordan Peele): Fairhope e Mobile, Alabama (USA)
Il filo nascosto (Paul Thomas Anderson): Blackpool e North Yorkshire (Regno Unito).

La mappa è disponibile a questo link:

INFORMAZIONI SU MUSEMENT

Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in oltre 1000 destinazioni e 70 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android.

Musement SpA
Claudia Barbarisi (Inbound Marketing Manager Italy)