NUOVI ACCORDI

Il gruppo ahold delhaize sceglie pedon come co-packer per una nuova linea di cereali, risi e legumi biologici

02/07/15

Importante commessa per l’azienda vicentina scelta dal quarto player europeo nella grande distribuzione

Molvena (VI) – Pedon avvia un’importante collaborazione con Albert Heijn, il maggior retailer olandese e parte del gruppo Ahold Delhaize, che ha commissionato all’azienda vicentina la produzione e il confezionamento di una linea di cereali, risi e legumi bio. I prodotti a marchio AH sono distribuiti in 966 supermercati della catena nei Paesi Bassi, con la possibilità di estendere, in un prossimo futuro, la distribuzione in Germania e Belgio.

La gamma comprende sette referenze a rapida cottura, provenienti da agricoltura biologica e adatte anche a chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Una gamma dall’alto contenuto salutistico e nutrizionale che risponde perfettamente alle esigenze dei moderni stili alimentari e di vita che richiedono di conciliare benessere e qualità dei prodotti con praticità e velocità di preparazione.

Novità assoluta sono le referenze couscous di farro integrale, mix di riso e cereali Incas e mix di riso, soia e lenticchie che si aggiungono ai già noti quinoa, bulgur, 5 cereali e il mix riso e cereali per un’ampia e variegata offerta a scaffale.

Albert Heijn è la principale insegna della grande distribuzione olandese facente capo alla multinazionale Ahold che ha recentemente annunciato l’acquisizione del 61% delle quote azionarie del retailer belga Delhaize, creando così il gruppo Ahold Delhaize che, con un fatturato di 54 miliardi di euro (il quarto più grande in Europa) e oltre 6.500 store in tutto il mondo, controllerà il 4% del mercato alimentare statunitense.

Linea “AH” a marchio Albert Heijn
7 referenze bio: Quinoa, Bulgur, 5 cereali, Mix di riso e cereali, Couscous di farro integrale, Mix di riso e cereali Incas, Mix di riso, soia e lenticchie
Packaging: sacchetto stand up in film trasparente stampato, confezionato in atmosfera protettiva
Shelf-life: 19 mesi