AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il gruppo ayming partecipa alla talent academy e punta sui giovani

02/08/18

L’azienda offrirà uno stage della durata di 6 mesi presso la propria sede italiana, a Milano

Milano, 1 agosto 2018 - il Gruppo Ayming, come parte del proprio percorso di investimento nelle risorse umane e nei nuovi talenti, ha partecipato alla 15° Edizione della Talent Academy, competizione universitaria ideata da Enjoy Your Learning e dal professor Andrea Cioffi, docente di Economia Aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; un programma di apprendimento innovativo ispirato ai principi della gamification, con lo scopo di far vivere agli studenti universitari un’esperienza formativa, avvicinandoli al mondo delle imprese.

La Talent Academy, a cui quest’anno hanno aderito anche Intesa Sanpaolo, BCD Travel, Bayer e The Adecco Group, ha avuto come tema portante “Digital, Engagement and Creativity” e l’obiettivo per gli studenti è stato quello di sviluppare progetti che potessero avere una concreta applicazione attraverso i canali digital, al fine di rafforzare la competitività delle aziende e migliorarne l’engagement interno ed esterno.

In linea con il tema della 15° edizione, Ayming ha deciso di coinvolgere gli studenti in un progetto dal titolo “Open Communication. Siamo tutti attori della comunicazione” legato allo sviluppo di un concept creativo capace di agevolare la comunicazione corporate in tutti i diversi paesi dove l’azienda è presente. Nello specifico gli studenti hanno dovuto sviluppare un progetto partendo dall’analisi dei bisogni del Gruppo per creare una strategia di comunicazione capace di coinvolgere in primo luogo la popolazione interna dell’azienda.

Questa per il Gruppo Ayming è stata anche un’occasione per poter offrire a uno dei partecipanti alla competizione, uno stage della durata di 6 mesi, focalizzato sulla comunicazione digitale in azienda (social media e internal newsletter) oltre che la possibilità di entrare in contatto con grandi talenti e con il potenziale innovativo del mondo accademico.

Ayming
Ayming è un gruppo internazionale di Business Performance Consulting, con sede in 16 paesi. Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti. Ayming offre alle aziende un supporto strategico e operativo per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie performance in tre aree chiave: Operations, Fiscal & Innovation e HR Performance. La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell’organizzazione e dei finanziamenti, sviluppo di strategie di crescita delle risorse.
Per informazioni alla stampa
Ufficio stampa Ayming - Borsani Comunicazione - Silvia Borsani - silvia.borsani@borsani.it - tel. 3358355368

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
The Specialists
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere