NUOVI ACCORDI

Il Gruppo REMIRA acquisisce Kyklos

14/09/21

REMIRA GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software a supporto della supply chain, ha completato di recente l’ acquisizione di Kyklos, società toscana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l’industria della moda e del lusso.

L’operazione porterà il gruppo REMIRA ad avere oltre 250 dipendenti in tutto il mondo, una presenza capillare in Europa e negli Stati Uniti, con un portfolio di oltre 100.000 utenti a livello globale.
Kyklos, entrando nel gruppo REMIRA, potrà accelerare la propria crescita nel mercato europeo e internazionale, rendendo il portfolio d’offerta ancora più ricco e interessante.
“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, perché siamo convinti che unendo le competenze delle due aziende, si possa offrire una soluzione a 360 gradi a tutto il mercato del fashion” ha commentato Matteo Sgatti, Sales Manager Italia REMIRA
“Le competenze dei due gruppi, REMIRA E Kyklos, e le rispettive conoscenze in questo specifico settore industriale, andranno a costituire un patrimonio di grande valore per supportare e rendere competitive le diverse aziende del settore della moda e del lusso” ha poi aggiunto Lorenzo Azzari, co-fondatore di Kyklos Group.

Chi è REMIRA

REMIRA gmbH è uno dei principali fornitori di soluzioni di supply chain per aziende retail e industriali in tutti i settori, nei principali mercati europei. La mission aziendale è quella di promuovere il progresso tecnologico nella supply chain con strumenti basati sull'intelligenza artificiale e pronti per il cloud. REMIRA aiuta i clienti ad aumentare il successo nel loro business, fornendo allo stesso tempo un contributo decisivo alla sostenibilità e a una migliore qualità del lavoro per i dipendenti.
Che si tratti di PMI o di grandi aziende, REMIRA è in grado di supportarle nelle loro sfide in tutti i settori industriali. L'azienda accompagna i propri clienti dalla pianificazione (Sales & Operations Planning) all'ottimizzazione degli acquisti e dell'approvvigionamento, dalla pianificazione della produzione alla logistica fino a monitorare l'intera supply chain grazie al portale fornitori, oltre a sistemi software intelligenti per il controllo dell'inventario.
REMIRA attualmente serve più di 500 clienti in tutto il mondo con quasi 130 dipendenti altamente qualificati. La società ha sede in Germania (Dortmund), ed ha una sua presenza diretta in Italia (Firenze) da un paio di anni.

Chi è Kyklos

Kyklos è società informatica fondata nel 2003 specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l'industria della moda e del lusso,
ha maturato una lunga esperienza nell'area della gestione del ciclo passivo, in particolare nella gestione della catena di approvvigionamento e della qualità.
La software house propone soluzioni informatiche ad alto contenuto tecnologico capaci di rispondere facilmente alle mutevoli esigenze del mercato e in grado di fronteggiare i nuovi scenari della globalizzazione e della internazionalizzazione produttiva.
Il gruppo di si compone di KYKLOS SRLU, FINKLOS SRL con sede in Toscana e EKLOS SRL con sede in Romania

Chi è MindUp Pentaconsulting

Pentaconsulting S.r.l. è una storica società di consulenza e servizi personalizzati per le aziende, finalizzati a sviluppare valore, agendo su tre elementi cardine, lo sviluppo di: - business, - organizzazione, - risorse umane.
La Mission della società si concretizza attraverso cinque percorsi di interventi strutturati e sinergici costituito da Servizi, Iniziative, Formazione e Consulenza di Direzione, atti a facilitare la capacità di misurarsi in contesti sempre più competitivi e dinamici.
Tre sono le macro-aree di competenza/intervento individuate da MindUp Pentaconsulting: - AZIENDA e ORGANIZZAZIONE (Consulenza Aziendale ed organizzativa- Metodi- Advisor Plm & Digital Product) – BUSINESS & COMUNICAZIONE (Marketing ,Sviluppo Business - Comunicazione Business)- COMPETENZE & FORMAZIONE (Corsi Di Formazione e Coach di management e di team) , il tutto sotto l'egida irrinunciabile dell'innovazione, che non è solo tecnologica ma anche e soprattutto culturale, attraverso la metodologia proprietaria MindUp di Pentaconsulting, basata sull'utilizzo delle mappe mentali.

Contatti: pentaconsulting@pentaconsulting.it
ufficio.stampa@pentaconsulting.it

Pentaconsulting
Maria Lanzetta (Senior Partner Marketing & Content)