AZIENDALI

Il legno prende vita e si trasforma in porte d’eccellenza

Dagli alberi alle porte in legno: una storia di successo tutta Made in Italy, all’insegna dell’innovazione, dell’attenzione al cliente e del rispetto per la natura.

FotoÈ in una piccola cittadina del cremonese, Casalmaggiore, che il Signor Giuseppe Braga intuisce, ormai nel lontano 1971, l’importanza del legno listellare al posto del classico massello.

Proprio a Casalmaggiore è tutt’ora presente l’headquarter dove si effettuano le fasi principali del ciclo lavorativo e la produzione della gamma completa dei prodotti finiti. In Slovacchia e in Polonia, invece, si realizza la fase primaria di segheria, grazie alla facile reperibilità e l’ampia disponibilità della materia prima.

È così che, anni dopo anni, grazie all’elevata qualità dei prodotti, la personalizzazione degli stessi in base alle esigenze dei clienti e la velocità di consegna, oggi Braga S.p.A. è una delle top aziende nella produzione di porte interne in legno.

Un made in Italy di cui l’azienda va fiera, che coniuga continua innovazione, passione per il legno e investimenti nei processi produttivi.

Il risultato è la realizzazione di una vasta gamma di porte per interni tamburate ed in legno sia di colori più classici come bianco, noce o ciliegio, sia porte interne con un tocco moderno con finiture matrix e trama a rilievo: https://bit.ly/Showroom_Braga (video showroom).

“L’obiettivo dell’azienda è quello di crescere all’estero e diventare il punto di riferimento anche a livello internazionale. Ad oggi lavoriamo molto all’estero, soprattutto su progetti di hotel e progetti residenziali che ci permettono di mantenere alti i volumi di produzione, e di conseguenza i fatturati” afferma il titolare.

“Il legno non muore mai, per noi rinasce e vive in nuove forme e creazioni esaltate dal gusto del Made in Italy”.

Le porte Braga nascono dalle piante: ecco perché così tanto amore e rispetto per la natura. La programmazione delle piantumazioni, la selezione del taglio degli alberi e il riciclo degli scarti consentono di rispettare l’ambiente e il paesaggio. Essere sostenibili, per Braga, significa proprio questo: sostituire il legno usato per realizzare le porte piantando nuovi alberi, dando così vita ad un ciclo continuo.

Anche gli scarti di lavorazione di legno vergine, privi di colle o agenti estranei, vivono di seconda vita perché impiegati sia come fonte alternativa per la produzione di calore e sia come materia prima per la produzione di biocombustibile (pellet). La sostenibilità ambientale è un punto fermo per l’azienda: lo testimoniano le numerose certificazioni acquisite, come il certificato FSC, il certificato PEFC, il certificato emissioni VOC test.

Braga S.p.A.
Oggi il Gruppo Braga è un sistema industriale consolidato che occupa oltre 600 dipendenti integrando aziende italiane ed europee le cui AUTONOMIE e SINERGIE convergono verso un unico obiettivo comune. L’attività principale del Gruppo è finalizzata alla produzione di porte interne ma l’offerta commerciale è trasversale e si completa con i suoi componenti ed accessori, i prodotti esclusivi e le soluzioni su misura per il settore dei contract.

Contatti Braga S.p.A.
Email: contact@braga.it

Contatti Agenzia Digital PR
Sito: www.yourdigitalweb.com