EDITORIA

Il leone è cornuto e non lo sa, di Ignoto Ignominioso per Nuova Narrativa Italiana

October 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La casa editrice milanese inaugura la collana di narrativa umoristica “Acrepapelle” con la raccolta di battute a ruota libera di un autore senza freni.

Il libro evento dell’anno. Mille e più battute, aforismi, nonsense, squarci di vita, lampi di genio e autentiche cazzate a ruota libera su tutto e su tutti di un autore che giustamente se ne vergogna.
Da restare senza fiato!

INDICE DELL’OPERA
Antipasto misto; Agli albori; Buoni e cattivi; Coppie e dintorni; Dracula il vampiro; Emozioni d’artista; Fitness à gogo; Guerrafondai; Handicappati cronici; Imbonitori, ladri, politici e puttane; Jack lo squartatore & Co.; Kazzi amari; Lavorare stanca; Mamme, suocere, amanti e nonne; Nera è la crisi; Odissea minima; Poesie; Quasi sportivi; Ricchi, poveri e ultrapoveri; Siiì! Come Sesso; Tutti a scuola!; Umano e disumano; Vangelo apocrifo; World Wild Web; Xenofobi e folli; Yo-yo e sempre-in-piedi; Zitti: c’è Zorro!; Bestiario essenziale.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“C’è gente che pensa ogni giorno a un sacco di cose: agli studi, ai soldi, alla carriera. C’è chi progetta astronavi e cattedrali. A me basta pensare alla gnocca, e già mi scoppia la testa.”

L’AUTORE
Ignoto Ignominioso non fa un bel niente dalla mattina alla sera. Non è ricco, ma sopportare tutti i giorni la mamma che lo ossessiona, la suocera che lo bacchetta, l’amante che lo insegue, la moglie che lo ignora e la nonna che lo vizia è già fin troppo sfibrante. Ultimamente anche il suo gatto, Mao, che non ha mai manifestato prima intenti rivoluzionari, ha cominciato a fargliela addosso. Ha scritto questo libro di cazzate nella speranza di sfogarsi un po’, prima che lo sconforto potesse del tutto sommergerlo, ma non ha alcuna intenzione di firmarlo col suo vero nome. Meglio ignoto e ignominioso, che sputtanato a vita!



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mauro Bottanelli
Responsabile pubblicazioni - Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere