HI-TECH
Articolo

Il localizzatore gps per le investigazioni

22/02/17

Il localizzatore satellitare gps è oggi lo strumento più adoperato dalle agenzie investigative, scopriamo cos'è e come funziona questo eccezionale dispositivo spia

Che cos'è un localizzatore satellitare? Il localizzatore gps è un dispositivo di localizzazione grazie al quale è possibile conoscere l'esatta ubicazione di un veicolo. Il localizzatore satellitare è diventato il dispositivo investigativo più utilizzato dalle agenzie investigative. Avere la possibilità infatti di conoscere l'esatta localizzazione di un veicolo è fondamentale per l'investigatore che vuole ottimi risultati.
All'apparenza il localizzatore è una piccola scatola in realtà è un sistema di localizzazione ad elevata precisione. Grazie all'eccellente lavoro di miniaturizzazione oggi è possibile acquistare localizzatori satellitari di dimensioni veramente ridotte. Inoltre è possibile acquistare localizzatori con cover magnetica ideali per l'installazione all'esterno del veicolo oppure acquistare localizzatori con caratteristiche differenti, esistono infatti mini tracker con microfono che funzionano come una microspia ambientale.

Ma come funziona un localizzatore gps? Acquistando il dispositivo da professionisti del settore l'impiego del localizzatore gps non richiede particolari competenze in quanto sono già configurati, basta infatti inserire una sim telefonica per iniziare immediatamente il monitoraggio satellitare. Per conoscere l'esatta ubicazione del veicolo basta infatti chiamare col proprio telefono la sim presente nel localizzatore oppure inviare un sms e il dispositivo risponderà con un sms con le coordinate geografiche o con un link a Google Maps con l'esatta localizzazione del veicolo. Microspie e microtelecamere effettua anche la vendita di localizzatori gps real time già configurati in questo caso basterà accedere con le proprie credenziale in una piattaforma online per visionare in tempo reale la localizzazione satellitare.

Esistono diversi modelli di localizzatori con caratteristiche differenti, esistono infatti mini tracker di dimensioni veramente ridotte o localizzatori con microfono che funzionano come una microspia ambientale.

In ogni caso è sempre bene affidarsi a professionisti del settore che possono consigliare per scegliere il dispositivo migliore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Microspie e microtelecamere
Responsabile account:
Giuseppe Panaia (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere