ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il museo…….è in ciò che ci sta attorno

03/10/13

Lunedì 30 settembre, nel Complesso degli Antichi Chiostri Francescani a Ravenna, si è tenuta la conferenza stampa per annunciare ed illustrare l’applicazione realizzata nell’ambito del Progetto Adristorical Lands.

Si tratta di un modo nuovo per scoprire il ricco patrimonio culturale della provincia di Ravenna: borghi medievali, teatri storici, case d’artista, rocche e castelli, musei di tradizione. Grazie all’ App di Adristorical Lands il turista può accedere ad un’esperienza di visita innovativa e coinvolgente. Puntando il suo smartphone o tablet, potrà interagire in modo dinamico con l’ambiente esterno. Immediatamente fruibili con la App focus tematici, audio guide, mappe, info utili, eventi, news, prodotti tipici, artigianato locale e, naturalmente, la possibilità di condividere l’esperienza sui social network.
Il turista che sta per visitare un monumento, può così ricevere sul suo device tutte le informazioni a cui non potrebbe avere accesso utilizzando i cinque sensi. È un’aggiunta di elementi, un arricchimento della percezione che permette una più ampia comprensione non solo di ciò che si sta visitando, ma anche di tutto ciò che c’è attorno. Dal punto di vista turistico, infatti, la ‘Realtà Aumentata’ produce un ampliamento significativo della conoscenza del luogo che si sta visitando, con la possibilità di accedere nello stesso momento anche ad altre informazioni che riguardano luoghi vicini, servizi, curiosità, parcheggi.
L'App Adristorical Lands è scaricabile gratuitamente sia dal sito turistico provinciale www.ravennaintorno.it oppure direttamente su Google Play o iTune Apple Store.
L’App, realizzata da Data Management PA Solutions per la Provincia di Ravenna, nasce grazie al progetto europeo Adristorical Lands, pensato per promuovere e valorizzare alcuni luoghi nascosti della cultura delle nazioni che partecipano al progetto e che hanno in comune l’essere affacciate sul mare Adriatico: Italia, Slovenia, Croazia, Albania, Montenegro, Bosnia-Erzegovina.
Per saperne di più e scaricare l’App: www.facebook.com/DataManagementPASolutions



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Data Management HRM SpA
Responsabile account:
Claudia Poggi (Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere