VARIE
Articolo

Il Noleggio a Lungo Termine Conviene Anche ai Privati? 6 Ragioni per Sceglierlo

04/02/20

Negli anni Dieci del secolo scorso, un signore di nome Charlie Chaplin affermò che al pubblico non interessava vedere figure in movimento su uno schermo, ma esseri umani in carne e ossa su un palcoscenico. Nel 1932 Albert Einstein dichiarò che non ci sarebbe mai stata la possibilità di produrre energia atomica. Nel 1943 il presidente dell'IBM Thomas Watson sostenne che in futuro ci sarebbero state al massimo cinque persone nel mondo interessate a comprare un computer. Nel 1995 Robert Metcalfe, inventore dell'Ethernet, sentenziò che in Internet sarebbe presto divenuta una supernova e nel 1996 sarebbe crollata. Nel 2007 Steven Ballmer, ex amministratore delegato della Microsoft, disse che non c'era alcuna possibilità che l'iPhone conquistasse una qualche significativa quota di mercato. Appena pochi anni fa ricordiamo molti illustri esperti del settore Automotive affermare che la vendita del noleggio a lungo termine non sarebbe mai arrivata anche per i privati. Oggi invece anche questa previsione è stata smentita da numeri sempre in progressiva crescita. Facciamo parte di questo cambio di rotta e siamo davvero felici di esserlo: per questo vogliamo darti ben sei ragioni per cui il nolo a lungo termine per privati è conveniente davvero. Buona lettura!

FotoIl noleggio a lungo termine per i privati è un’opzione sempre più considerata quando si tratta di scegliere una nuova auto. Scegliere il noleggio offre delle prospettive molto interessanti, anche se non hai una partita IVA.

Il funzionamento è semplicissimo: se sei un privato, hai la possibilità di avere auto e moto nuove senza acquistarle. Tutto ciò di cui dovrai occuparti è un canone mensile fisso concordato, in cui sono inclusi manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e assicurazione. Inoltre, alla fine del contratto di noleggio, puoi anche valutare l’acquisto della tua auto.

Il noleggio a lungo termine per privati conviene per diverse ragioni, prima fra tutte la possibilità di sapere sempre con anticipo quanto budget destinare alla tua auto. Abbiamo scelto ben sei motivi che ti faranno scegliere subito il noleggio a lungo termine: ecco quali sono.

Privati e noleggio a lungo termine: ecco perché conviene

Fino a qualche anno fa, l’idea di noleggio a lungo termine vedeva come protagonisti perlopiù le partite IVA. Ad oggi, la tendenza è crescente: sempre più privati decidono di prendere una macchina con un contratto di “affitto”.

Ecco ben sei ragioni per cui il nolo a lungo termine per privati è conveniente davvero. Buona lettura!

#1 – Canone fisso

Il vantaggio numero 1 del noleggio a lungo termine per privati è la previsione di spesa: saprai sempre quanto spendere ogni mese per la tua auto. Questo perché il canone è fisso per tutta la durata del noleggio: spenderai sempre la stessa cifra, che comprende tasse come il bollo, ma anche la copertura assicurativa.

Inoltre, con il noleggio, puoi evitare anche gli immobilizzi di capitale tipici dell’acquisto: ci sono diverse offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo, dove le uniche quote da versare sono quelle del canone mensile. Non dovrai versare necessariamente anticipi per bloccare la tua auto.

Con il noleggio eviti anche la svalutazione dell’auto, perché non dovrai preoccuparti della rivendita e dei soldi che perderesti con l’acquisto.

#2 – Servizi inclusi

L’altro grande vantaggio del noleggio per privati è la possibilità di avere un canone fisso che comprende tutto ciò di cui hai bisogno per la tua auto. Nel contratto che firmerai, sarà stabilito un canone mensile che include:

Utilizzo del veicolo per tutta la durata del noleggio
Tasse come il bollo auto
Assicurazione con coperture aggiuntive (anche Kasko, Furto e Incendio, infortunio conducente)
Manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi
Soccorso stradale H24
Nessuna sorpresa, quindi: non dovrai ricordarti di pagare il bollo e non dovrai preoccuparti dell’assicurazione. Le offerte sono estremamente flessibili e si adattano alle tue esigenze di mobilità: sarai tu a decidere quanto dura il contratto di noleggio e quanti chilometri fare ogni anno.

#3 – Auto sempre nuova

Avere un’auto che si adatta al tuo stile di vita e ai cambiamenti della tua quotidianità è fondamentale. Con il noleggio a lungo termine per privati, avrai un’auto a disposizione per un periodo di tempo che decidi tu, che generalmente varia da 18 a 60 mesi. Alla fine del contratto, potrai scegliere una nuova auto oppure valutare l’acquisto del veicolo precedentemente preso in noleggio.

#4 – Abbattimento dei tempi

Spesso districarsi tra impegni familiari e professionali è davvero difficile: il tempo a disposizione è sempre poco e tutti vorremmo dedicarlo a ciò che per noi è importante. Con il noleggio a lungo termine abbatti moltissimo i tempi.

Perché? Semplice:

Non dovrai fare file per pagare tasse come il bollo
Non dovrai confrontare decine di preventivi per trovare l’assicurazione migliore per te
In caso di sinistro, le compagnie si occuperanno di portare avanti tutte le pratiche e potrai richiedere un’auto sostitutiva
Hai l’assistenza stradale inclusa e un punto di riferimento costante per qualunque necessità tecnica
Insomma, tutto quello che devi fare è…guidare.

#5 – Ampia scelta

Il noleggio a lungo termine ti offre una vasta scelta di auto di ogni tipo. A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere l’auto ideale basandoti sul tuo budget mensile. Spesso, quando si acquista un’auto, ci sono diversi optional a pagamento che rischiano di far lievitare a dismisura i costi.

Il noleggio offre auto sempre nuove, dotate di optional interessanti. L’unico valore che devi considerare è il canone mensile.

#6 – Accordi flessibili

I contratti di noleggio sono estremamente flessibili. Avrai ormai capito che la flessibilità e l’abbattimento di tempi e costi sono i pilastri del noleggio a lungo termine per privati. La flessibilità è utile perché ti permette di prolungare il tuo contratto di noleggio, qualora ti rendessi conto di voler continuare ad utilizzare la tua auto per più tempo. Ad esempio, se hai un contratto per 24 mesi, potrai richiedere un prolungamento fino a 60 mesi, ricalcolando l’importo delle rate mensili.

Ora abbiamo visto perché il noleggio a lungo termini per privati conviene: dai un’occhiata al nostro catalogo e scegli la tua nuova auto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
City Rent
Responsabile account:
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere