ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il nuovo anno con Miss Progress International

01/01/11

L’Associazione Culturale In Progress presenta il Calendario 2011 con i volti delle Ambasciatrici del Progresso protagoniste della prima edizione del concorso

In attesa dell’annuncio ufficiale relativo alla seconda edizione di Miss Progress International, l’organizzazione dell’unico concorso al mondo dedicato all’Integrazione Culturale, l’Ambiente, la Salute ed i Diritti Umani regala al mondo una vera e propria collezione di ritratti d’autore.
La copertina del calendario 2011 presentato dall’Associazione Culturale In Progress ritrae la vincitrice del concorso, la tanzanese Julieth Lugembe, ed è stata realizzata da Antonio Zanata, già autore dei dodici scatti che ci hanno accompagnato nel corso del 2010.

I co-autori sono stati Sergio Malfatti, Giuseppe Rossetti, Luciano Miano e Vincenzo Dell’Atti, che hanno dato la loro interpretazione dei “volti di Miss Progress”, immortalando le Ambasciatrici del Progresso protagoniste della prima edizione dell’evento che, come è noto, si è svolta lo scorso Settembre in Puglia.

“Una volta deciso il layout definitivo – dice Giusy Nobile, presidente del sodalizio che organizza la kermesse – è stato davvero arduo decidere quali tra gli oltre settemila scatti dovessero raccontare le emozioni vissute dalle concorrenti e da noi stessi.”.

Il risultato finale è una splendida galleria di ritratti che gli stessi fotografi hanno scelto tra sorrisi, pose, espressioni assorte e attimi rubati. Dodici immagini che incarnano l’essenza dell’evento: lineamenti, culture, idee e tradizioni diverse ma un unico scopo comune: rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

Giuseppe Borrillo, direttore del concorso, aggiunge un importante dettaglio: “Abbiamo volutamente evidenziato solo le domeniche visto che le festività raramente coincidono alle varie latitudini dalle quali provengono le nostre splendide protagoniste”.

L’obiettivo di dare alle donne un ruolo concretamente diverso, evidenziandone l’impegno nel sociale, è dunque stato raggiunto e non ci resta che goderci il nuovo anno appena iniziato in attesa che vengano ufficializzate le date di Miss Progress 2011.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale In Progress
Responsabile account:
Giuseppe Borrillo (P.R. Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere