MUSICA

Il nuovo disco di jack cantina & magma flux

December 18 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ci Pensiamo Noi è il nuovo disco di Jack Cantina & Magma Flux. Un concentrato di musica folk a tinte forti ed atmosfere dense di lucida emozionalità, un ritmo energico ed accattivante che trasgredisce la regola del “click” per avvicinarsi alle sensazioni Live.

A poco più di un anno dal precedente Via del Camper n°0, che ha venduto 2700 copie in tutta Italia (che di questi tempi...), grazie ai numerosi tour dal Trentino alla Sicilia, questa nuova uscita sancisce una tappa importante nel percorso creativo del cantautore vicentino e dei suoi compagni d'avventura. Otto brani registrati in collaborazione con Luca Sammartin e Nicola Frigo dell'Haunted Studio e grazie alla co-produzione della Cooperativa Sociale Controvento e dell'associazione Zattera Urbana compongono il contenuto sonoro del disco, che per certi versi è un viaggio. Coi suoi luoghi, i suoi volti, le sue storie. Si parte da un Paesino, un mondo in cui andare avanti per inerzia o per routine e si gira come un Pesce Rosso fa nella sua boccia. Si viaggia in Un mondo fatto di persone: persone arroganti, persone umili, persone che arrancano e persone che non si arrendono. Persone che soprattutto trascorrono del Tempo insieme. Tempo Che Asciuga e rimescola lacrime, entusiasmo, gioie e futuri, ma che non consuma Ostriche o beve champagne, come chi cade in contraddizione con ciò di cui si riempie la bocca, specie quando c'è da stare in prima fila...Un mondo fatto di storie. Raccontate magari solo dopo una Grappa di troppo.
Come quella di Un Pagliaccio che Non Può Cambiare Il Mondo o come quella di Dedalo, padre di una sconfitta. Forse la più grande che la mitologia ricordi...

L'orizzonte di Jack Cantina sorge dove sorge il primo Edoardo Bennato, quello dei tempi di Io per te Margherita e di Non farti cadere le braccia, come anche di Jannacci e Rino Gaetano. Alle volte lo si vede suonare armato dell'armonica a bocca, la sua dobro e con la cassa al piede per la ritmica, nelle occasioni più importanti ha i suoi fidati Magma Flux. Dal vivo sono uno spettacolo.

Ci Pensiamo Noi è tutto questo: un contenitore di riflessioni, un monito, un incoraggiamento, un artwork curato dalla mano visionaria e schietta di Francesco “Franz” Marzari, che disegna un tesoro sepolto, un continente inesplorato, una cartolina da un posto remoto.

Per ascoltare PESCE ROSSO, il primo singolo estratto: http://youtu.be/OfKkLCWLCh0



Licenza di distribuzione:
Emanuele Remoto
Social Media Manager - Basemultimedia-Promovento
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere