VARIE
Articolo

Il nuovo franchising senza fee e royalties

07/04/14

Aprire un franchising è una scelta adatta a chi ha voglia di intraprendere un viaggio nell’imprenditoria sostenuto da aziende che hanno una forte esperienza e una grande sicurezza alle spalle.

Aprire un franchising è una scelta adatta a chi ha voglia di intraprendere un viaggio nell’imprenditoria sostenuto da aziende che hanno una forte esperienza e una grande sicurezza alle spalle.
Tuttavia perché quando apro un franchising devo riconoscere all’azienda madre fee e royalties, abbattendo così nettamente i guadagni per me?
Oggi questo, almeno in parte, sta cambiando. Alcune aziende, soprattutto nel settore dei consumabili per la stampa stanno cambiando direzione e propongono un modello di franchising assolutamente innovativo. Con questo modello di franchising vengono abolite le fee e le royalties, il franchisee è assolutamente libero di gestire la propria indipendenza in totale autonomia e non è necessario che sia un esperto del settore di appartenenza, perché queste aziende forniscono una formazione completa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale.
Per aprire una propria attività con questo modello di franchising basta quindi solamente un piccolo investimento iniziale che spesso viene restituito in termini di formazione e materie prime.
Come guadagnano allora le aziende madri da questo modello?
In genere l’apertura di questi franchising servono alle grandi aziende non tanto come fonte di guadagno diretto, quanto più come punti di riferimento o anello all’interno del processo commerciale per la vendita dei loro prodotti. Le aziende quindi non guadagnano da chi apre questo centro in modo diretto ma collabora con quest’ultimo per la creazione di un valore che soddisfi entrambi.
Scopri di più su questo modello di franchising e chi lo mette in atto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Bartoletto
Responsabile account:
Antonio Bartoletto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere