INTERNET

Il nuovo Sanremo in Vacanza, manifestazioni ed eventi nella Città dei Fiori

02/03/17

Arriva in rete il nuovo sito responsivo Sanremoinvacanza.com, rivolto a chi desidera rimanere informato su cosa fare nel tempo libero a Sanremo durante tutto l'anno.

FotoE' pubblicato su Internet il nuovo sito Sanremo in Vacanza, pensato per il turista che soggiorna nella Città dei Fiori. Le pagine sono seguite con costanza anche dagli abitanti, per sapere cosa offre la località in termini di divertimento, spettacoli e cultura nel tempo libero. Il portale è stato creato e viene gestito dal Residence dei Due Porti, che opera nel settore dell'accoglienza di alto livello grazie all'esperienza pluridecennale maturata. La professionalità è una caratteristica visibile chiaramente sin dalla grafica accattivante del sito, che vuol'essere la vetrina sul web delle iniziative volte a favorire l'afflusso turistico a Sanremo e a far sì che i vacanzieri vivano appieno la città.

Il nuovo sito è user-friendly, ossia di semplice navigazione, con il logo sempre in primo piano. Sono immediatamente consultabili, a mano a mano che vengono annunciati, i numerosissimi eventi proposti da Sanremo durante l'anno, molti dei quali sono completamente gratuiti. Si possono distinguere facilmente dalle immagini, che su Sanremoinvacanza.com accompagnano il visitatore pagina dopo pagina. Per l'utente significa maggior comodità avere a disposizione le manifestazioni aggiornate e riunite in un unico portale specializzato.

La continua attenzione per le esigenze specifiche dei clienti rappresenta la filosofia dei Due Porti. Questa si concretizza nel fatto che Sanremoinvacanza.com è un sito responsivo, vale a dire adattabile in modo automatico ai differenti dispositivi con cui può essere visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), azzerando la necessità di ridimensionare e scorrere i contenuti. A portata di mouse, a destra di ogni pagina si può scoprire il Residence e in fondo a ciascun articolo è possibile incorporarlo direttamente sul proprio profilo Facebook o Twitter: basta un clic!

Grande rilevanza, in aggiunta, è data all'accuratezza delle descrizioni. Su Sanremoivacanza.com si trovano, per cominciare, le manifestazioni annuali per le quali la città è famosa: il Festival della Canzone Italiana trasmesso dal Teatro Ariston dal 1977 e le sue collaterali, Sanremoinfiore con la variopinta sfilata dei Carri Fioriti, la gara di ciclismo Milano-Sanremo detta la Classicissima di Primavera, il Rallye Sanremo moderno e storico e la regata velica Giraglia Rolex Cup. Si prosegue con gli appuntamenti stagionali più importanti, come gli eventi musicali dell'estate. Ce n'è per tutti i gusti e si svolgono in location decisamente suggestive: la Festa Europea della Musica allo scoccare della bella stagione e la Festa della Città a settembre, Bravo Jazz e Rock in the Casbah nella Pigna, che costituisce il centro storico, mentre si tengono in riva al mare la kermesse di jazz e swing Zazzarazzaz, le serate di Unojazz Sanremo e le esibizioni dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, fra le più pregevoli istituzioni culturali matuziane.

Non manca nulla: sono presenti i cartelloni tanto del Teatro Ariston quanto del Casinò con concerti, lirica, pièce, cabaret, danza, show per le famiglie e rassegne letterarie; lo sport, per esempio la competizione velica dedicata alla classe dei Dragoni, organizzata dal prestigioso Yacht Club Sanremo nel mese di marzo; alcuni brillanti esperimenti, che hanno avuto successo e sono destinati a ripetersi, come il Sanremo Street Food Festival a Portosole oppure la mostra mercato del fumetto dal titolo Sanremo Art & Comics e quella incentrata sull'enogastronomia, entrambe al Palafiori; degli approfondimenti per visitare il Museo Civico di Palazzo Nota e per fare delle affascinanti escursioni di whale watching nel Santuario Pelagos dei Cetacei del Mar Ligure; e per finire i concerti in piazza e i fuochi d'artificio a Capodanno e a Ferragosto, una consuetudine ormai consolidata e apprezzata da abitanti e turisti.

Di-Liberto.net
Alessio Di Liberto (Search Engine Optimizer)