SPETTACOLO

Il palinsesto 2015 di RV1 è sempre più interessante

09/01/15

RV1, la web radio torinese che si posiziona tra le prime 5 in Italia per indici di ascolto certificati, è una realtà giovane, dinamica e social che affianca alla musica una serie di rubriche di attualità davvero interessanti.

RV1 è la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano e si posiziona tra le prime 5 web radio nazionali come dati di ascolto certificati Telecom Italia. Per il 2015 RV1 affianca a programmi e canali tematici già collaudati e di successo, tante novità per soddisfare il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. Il palinsesto include tra le rubriche della fascia mattutina The WG Show (martedì alle ore 10.00) per parlare di gossip con ironia assieme a William Galeazzi, SOS Fashion (mercoledì alle ore 10.00) per fare il punto sui nuovi trend con la fashion blogger Ornella Picciau, Stra-Ordinario (mercoledì alle ore 12.00) per scoprire in diretta con Simone Schinocca tante storie di vita eccezionali, Galateo Express (giovedì alle 10.00) per apprendere l’arte del bon ton con Dino Del Corso e A colazione con… (venerdì alle ore 10.00) in cui la giornalista Barbara Odetto incontra i protagonisti del lifestyle torinese. Il pomeriggio inizia con T.B.M. & Much More (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00) in cui Marina G. presenta live la musica più nuova, le anteprime, le news cinematografiche e i tanti ospiti di RV1. Gli altri programmi della fascia pomeridiana sono Ma Allora... (martedì alle 15.00 e in replica venerdì alle 21.00) la prima fanzine radiofonica interattiva dedicata a I MODERNI e ai loro fans e Open (martedì e giovedì alle 17.00) con Maurizio Cimmino. La sera è firmata Il Teatro non fa paura (lunedì alle 19.30 e in replica giovedì alle 13.00) in cui Simone Schinocca, in collaborazione con Tedacà e con Livio Taddeo in redazione, ci raccontano cosa succede sui palcoscenici di Torino, Cake Lovers (lunedì alle 21.00) per scoprire il mondo del cake design su Facebook e in diretta con Fabio Orlando e Fabiola Giardinaro, Power Sound (martedì alle 21.00) in cui PAT presenta i sound beat, rap e hiphop, I Vicini di Casa (mercoledì alle 21.00) per scherzare in rete, DèMoDè (giovedì alle 21.00) per rivivere con Dino Del Giudice i mitici anni ’80 e ’90. Presto on air anche due programmi dedicati al food, uno firmato dagli chef di Città del gusto Torino – Gambero Rosso e Food Lovers con Fabio Orlando e Dino Del Corso ed uno dedicato all’Expo con Flavia Curti e Barbara Odetto. Naturalmente RV1 è anche tanta musica italiana e internazionale e propone oltre 50 canali dedicati tra i quali il nuovo Rockshots The Rock Channel.
In perfetto mood 2.0 RV1 è interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer. Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.

Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Barbara Odetto (Responsabile pubblicazioni)