Utenti registrati: 37463 - Testi pubblicati: 232807
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EDITORIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Caterina Sabusco
Azienda: Il Pensiero e l'Azione giuridica
Web: http://www.reteoro.tv

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il Pensiero e l'Azione giuridica

Pubblicato il 15/05/12 | da Caterina Sabusco

Campidoglio, Palazzo Senatorio - Sala del Carroccio - 24 maggio 2012 ore 17 Presentazione della Rivista periodica interdisciplinare di diritto, scienza ed arte 'Il Pensiero e l'Azione giuridica'

“Il Pensiero e l'Azione giuridica”
Rivista periodica interdisciplinare di diritto, scienza ed arte
Campidoglio, Palazzo Senatorio - Sala del Carroccio
Conferenza di presentazione: 24 maggio ore 17

“Il Pensiero e l’Azione giuridica” è il titolo dei nuovi quaderni giuridici che, proprio in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia – richiamando, in parte, il noto motto di matrice mazziniana – vogliono rifarsi a quel fecondo periodo culturale che sbocciò nella Mitteleuropa nel periodo intercorrente tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, e che vide il sorgere di nuove forme di arte, scienze ed una tipologia innovativa di ricerca.
Così oggi come allora, chi si professa libero pensatore, si dovrebbe idealmente ispirare a quei principi immanenti di giustizia e di equità, proiettandosi oltre ogni confine, oltre ogni trincea e oltre ogni muro. Questo il motto di riferimento al quale vuole ispirarsi il nuovo progetto editoriale, nello svolgere la propria ricerca volta a commentare, analizzare e valutare i principali istituti giuridici, le innovazioni normative e la giurisprudenza in generale, nonché il relativo impatto ed influenza che esse avranno all’interno della società civile e nella comunità giuridica.
Il nuovo periodico giuridico, che avrà una diffusione prevalentemente istituzionale, nasce dal connubio tra giovani studiosi affermati nel settore pubblico, accademico e delle libere professioni e si avvale del supporto di alcune delle realtà più radicate nel tessuto professionale e imprenditoriale della Capitale quali, Il Collegio Professionale dei Periti Industriali di Roma e Provincia, l'emittente televisiva Rete Oro ed il Centro Stampa Romano.

Info: pensieroeazionegiuridica@gmail.com

Link: Il Piensiero e l'Azione giuridica, Presentazione rivista interdisciplinare, Campidoglio 24 maggio

Autore della pubblicazione:
Caterina Sabusco
Responsabile pubblicazioni
Il Pensiero e l'Azione giuridica
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 168417

PuntoWeb.Net Sas