ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Il PIL USA oltre le attese non smuove i mercati

02/11/16

Nessuna variazione percentuale che superi il punto e mezzo, né al rialzo né al ribasso. Eppure i motivi per tentare un allungo più deciso non sono certo mancati in settimana.

FotoIl PIL Usa ben sopra le attese non smuove la calma piatta sugli indici. Nessuna variazione percentuale che superi il punto e mezzo, né al rialzo né al ribasso. Eppure i motivi per tentare un allungo più deciso non sono certo mancati in settimana.

Oltre al Pil Usa positivi gli indici PMI europei, sia servizi che manifatturiero. Anche il PIL inglese sopra le attese, e rilevante calo della disoccupazione spagnola. Brillano addirittura gli ordini all’ industria italiana, che registrano oltre il +10%.

Ma alla fine ha prevalso la cautela, con i soliti temi in avvicinamento (tassi ed elezioni Usa) che hanno per ora ingabbiato gli acquisti. Con questo dato di PIL Usa resta alta la probabilità di un ritocco ai tassi entro l’anno

Rimane più controverso il tema elezioni presidenziali. I sondaggi recentemente non hanno aiutato più di tanto, vedi Brexit. Ed anche in questo caso non sembra esserci alcun esito scontato, nonostante il vantaggio della Clinton nella maggioranza delle rilevazioni. Quindi forse meglio non pensarci, e seguire i prezzi come al solito. Con una più stretta disciplina sugli stop: che la volatilità aumenti resta probabile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
onehourtrading
Responsabile account:
Riccardo Zarfati (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere