EDITORIA

Il respiro del mare. Viaggio nel mondo sommerso della Costiera Amalfitana

La secca di Capo d'Orso, la Secca del Belvedere, Punta Varo, Il Capo di Conca, l'Ischitella, la Torre di Grado. Immersioni in grotta e immersioni in notturna, le vestigia di Amalfi sommersa. Oltre trecento fotografie, le mappe dei siti e le foto aeree dell’area di immersione. Questo libro racconta quattordici tra i più bei siti della Costiera Amalfitana.

FotoIl Respiro del Mare racconta le biocenosi tipiche ed i singolari organismi marini che abitano questi fondali, ma anche i pericoli che insidiano l’integrità dell’ecosistema marino,
con una particolare attenzione alle specie aliene che ad oggi sono state segnalate nel Golfo di Salerno.
Un libro pensato per svelare al grande pubblico i nostri tesori nascosti ma diretto anche ai subacquei sportivi fruitori abituali del “paradiso sommerso” della Costiera Amalfitana.

Officine Zephiro Srl
Alessandra Antonini (capo)